L’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” diventa Masseria Didattica di Puglia

Con decreto n. 2 del 12 marzo 2018 dell’assessorato regionale alle politiche agroalimentari l’agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” di Bisceglie è stato riconosciuto Masseria Didattica di Puglia.

Per ottenere tale riconoscimento lo staff della struttura ha presentato alla Regione una serie di documentazioni attestanti il rispetto di tutti i criteri stabiliti dall’Ente e valutati da una apposita commissione giudicatrice: igiene dei luoghi, sicurezza, formazione professionale e competenza dei responsabili e del personale. In struttura sono giunti anche ispettori regionali per effettuare sopralluoghi e verifiche di veridicità.

Siamo una delle 196 masserie didattiche di Puglia, ma deteniamo una unicità che ci contraddistingue“, spiegano i titolari di “Brezza”, “vale a dire siamo l’unica masseria didattica di Puglia sul mare, l’unica che lega tipicità enogastronomiche, ambiente, paesaggio rurale, orto didattico, presenza di animali al mare. Il raggiungimento di questo riconoscimento è stato lungo ma appagante. Il nostro personale è altamente qualificato, la struttura rispetta tutte le normative necessarie al fine di regalare a turisti, visitatori, camperisti, curiosi svago, natura, storia (data la presenza di una torre sul mare, come Torre Calderina), accoglienza ed escursioni”.

A tal proposito sono giunte ai titolari della struttura le felicitazioni dell’assessore regionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia: “Desidero formulare le mie congratulazioni per aver ottenuto il riconoscimento di masseria didattica ed esprimere il mio personale apprezzamento per aver scelto di svolgere, nell’ambito della multifunzionalità e della diversificazione”, si legge nella nota, “una attività che costituisce un prezioso contributo alla conoscenza e alla divulgazione della cultura e della tradizione agroalimentare pugliese“.

L’assessore, al termine della missiva, ha anche espresso il suo desiderio di raggiungere presto la struttura per visitarla e per esprimere i suoi complimenti di persona allo staff.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: