Ore 9,02: la sirena della Torre Maestra suona in ricordo di Aldo Moro

Istituzioni civili, militari e numerosi cittadini si sono dati appuntamento questa mattina, presso via Martiri di via Fani, per ricordare i martiri che futuro barbaramente trucidati durante il rapimento dell’on. democristiano Aldo Moro.

Tutti in piedi, sull’attenti a ricordare Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Francesco Zizzi, Giulio Rivera, Raffaele Iozzini.

Presente alla cerimonia anche una scolaresca del II Circolo di Via Martiri di Via Fani.

Il vice sindaco Vittorio Fata accompagnato da una delegazione dell’Amministrazione Comunale ha deposto una corona di fiori  per ricordare tutti gli uomini della scorta di Moro, uccisi dal commando delle Brigate Rosse il 16 marzo 1978 in Via Fani.

Alle 9,02, l’ora in cui si perpetrò l’eccidio e il rapimento di Moro, è suonata la sirena sulla Torre Maestra. A rendere il rito religioso, la presenta di Don Franco Lorusso.

 

foto di Pinuccio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: