Ore 9,02: la sirena della Torre Maestra suona in ricordo di Aldo Moro

Istituzioni civili, militari e numerosi cittadini si sono dati appuntamento questa mattina, presso via Martiri di via Fani, per ricordare i martiri che futuro barbaramente trucidati durante il rapimento dell’on. democristiano Aldo Moro.

Tutti in piedi, sull’attenti a ricordare Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Francesco Zizzi, Giulio Rivera, Raffaele Iozzini.

Presente alla cerimonia anche una scolaresca del II Circolo di Via Martiri di Via Fani.

Il vice sindaco Vittorio Fata accompagnato da una delegazione dell’Amministrazione Comunale ha deposto una corona di fiori  per ricordare tutti gli uomini della scorta di Moro, uccisi dal commando delle Brigate Rosse il 16 marzo 1978 in Via Fani.

Alle 9,02, l’ora in cui si perpetrò l’eccidio e il rapimento di Moro, è suonata la sirena sulla Torre Maestra. A rendere il rito religioso, la presenta di Don Franco Lorusso.

 

foto di Pinuccio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Borgo del Natale: un nuovo weekend ricco di attività nel centro storico di Bisceglie

Sarà un nuovo fine settimana all’insegna della musica e delle bontà gastronomiche quello che ci si appresta a vivere nel Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie, pronto ad accogliere visitatori e famiglie in una magica atmosfera di gioia e condivisione. Si comincia oggi, venerdì 8 dicembre, alle ore 20.30, con uno speciale evento […]

Inaugurato l’impianto sportivo polivalente nel plesso scolastico “Sergio Cosmai”

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, insieme ad Assessori e Consiglieri comunali e ai Dirigenti scolastici Valentina De Gennaro e Domenico Cosmai, ha inaugurato il nuovo impianto sportivo polifunzionale outdoor e il playground all’interno del plesso scolastico “Sergio Cosmai”. Nel corso della mattinata, gli studenti del IV Circolo Didattico “Don Pasquale Uva” del plesso “Sergio […]

%d