Sversamento acque reflue in zona Bimarmi, Casella: “E’ questo il biglietto da visita del nostro mare?”

“Leggo  su alcuni organi di stampa locale e apprendo ormai da giorni da diversi video di utenti facebook biscegliesi e non biscegliesi di sversamenti di acque reflue nel tratto di costa denominato Bimarmi, sulla litoranea di levante. Provo innanzitutto vergogna da cittadino biscegliese e poi da rappresentante delle istituzioni locali se penso a quanto si distrugga in questa maniera la naturale vocazione turistica della nostra città. E provo vergogna se mi metto nei panni degli attuali amministratori che non hanno saputo e ancora non riescono a porre rimedio a una situazione annosa, deprecabile, nauseabonda.

Quella parte di lungomare inaugura uno dei tratti più suggestivi della costa biscegliese, quello che va dalle Grotte di Ripalta, meraviglia della nostra natura, alla cala del Pantano, porticciuolo naturale della nostra costa.

Un biglietto da visita orrido. Possibile che chi è deputato a gestire la cosa pubblica, a garantire la salubrità dei luoghi, ad assicurare igiene e pulizia, non sia in grado di provvedere a una pronta risoluzione del problema?

Siamo vicini alla bella stagione, l’amministrazione si accinge a realizzare il calendario estivo degli eventi, ma dimentica del tutto i nostri paesaggi, il nostro mare, la salute dei cittadini?

Associazioni ambientaliste, privati cittadini, stampa locale si mobilitano non certo per denigrare, ma per denunciare e sollecitare, ma da Palazzo di Città ancora nessuna mossa.

Cos’altro dobbiamo attendere?”.

Gianni Casella,

consigliere comunale #NelModoGiusto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.