Nomine al Comune, Circolo “Impastato”: «Candidarsi con Spina porta fortuna»

Sembra una novità (che per gli addetti ai lavori non lo è poi così tanto), ma per i candidati delle liste a sostegno del mancato On.le Francesco Spina ancora una volta si aprono le porte delle nomine in Comune.

Infatti, con atto monocratico del 20.03.2018 n. 00010, il Sindaco facente funzioni Vittorio Fata, Vice dell’ Amministrazione Spina-ter, ha disposto la nomina, per una durata triennale, di 3 componenti del c.d. “Nucleo di Valutazione”, che ha la funzione di proporre all’organo esecutivo i criteri per la “pesatura” e per la “valutazione”dei dirigenti, finalizzata, l’una, alla erogazione della retribuzione di posizione, e l’altra ai fini dell’attribuzione della retribuzione di risultato.

I componenti saranno ovviamente retribuiti con un compenso che, come si legge nello stesso atto di nomina, sarà determinato “in ragione del 50% dell’indennità di carica percepita dai componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, elevata al 70% per il coordinatore”.

E così, seppur a fine consiliatura ed a ridosso delle elezioni amministrative, sorge l’esigenza di nominare tre componenti del nucleo di valutazione.

Si tratta in particolare di 3 avvocati, la cui competenza non è qui messa in discussione, ma che sono accomunati da un dato: tutti e 3 candidati al consiglio comunale con Francesco Spina Sindaco. Dario Galantino, nel 2013 per “Scelta Civica” con 189 preferenze; Mariangela Salerno, nel 2013 con la lista “Biscegliesi” (lista con le ciliegie, per intenderci!) con 166 preferenze; Carmela Anna Lisa Albrizio, nel 2011 con “Movimento Politico Schittulli” con 25 preferenze.

Tale ennesima e fortunata coincidenza non è potuta sfuggire a Noi del Circolo Peppino Impastato, da sempre in difesa dei principi costituzionali di trasparenza ed imparzialità ed in prima linea nel controllo da vicino dei nostri Amministratori locali.

Chiediamo, pertanto, al Vice Sindaco Fata di spiegare a Noi ed a tutti i Cittadini di Bisceglie se c’è stato un ragionamento alla base di questa scelta tra tutte le candidature pervenute, o se, più semplicemente, candidarsi a sostegno di Francesco Spina sia un valore aggiunto in ambito professionale.

Giuseppe Losapio – Portavoce del Circolo Peppino Impastato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...