Buon compleanno ad Erica Mou, 28 anni «nella vasca da bagno del tempo»

Ventotto candeline spente, ieri sera, per la cantautrice biscegliese Erica Musci, conosciuta meglio con lo pseudonimo di Mou.

Erica, che ha già alle spalle una carriera decennale e quattro album ufficiali, sembra essersi ibernata nella sua «vasca da bagno del tempo» (la canzone che la rese celebre, riscosse apprezzamenti e la lanciò nell’olimpo dei big della musica italiana): la sua bellezza sembra non scomporsi mai. E’ bella così come era nel  2008 quando cominciò a incantare pubblico e addetti ai lavori per la maturità e la personalità della sua voce.

In occasione del suo compleanno Erica ha scritto:

«Stanotte, in pigiama, ho compiuto 28 anni.
Non ne avevo voglia per niente, come sempre.
Poi, a un certo punto, come sempre, la cosa ha cominciato a piacermi.
In questo giorno mi si spalanca il cuore, apre tutte le finestre per far cambiare aria.
E sento forte.
Così approfitto per dire che vi voglio bene, tanto.
Voi che mi ascoltate da 10 anni o che conoscete solo un rigo di una mia canzone.
Vi voglio bene perché cantare, scrivere e suonare sono la cosa che amo di più nell’universo e che desidero da quando ho imparato a soffiare le candeline da sola.
Il vostro ascolto è il regalo più grande che mi fate, ogni singolo giorno».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La compagnia Fagipamafra (alquadrato) presenta la nuova scoppiettante stagione teatrale

Dopo l’entusiasmante stagione teatrale conclusa solo alcune settimane fa, la Fagipamafra(alquadrato) presenta una stagione altrettanto scoppiettante. Il direttore Fabiano Di Lecce ha avuto la capacità di scindere i rumori dai contenuti connotando questa stagione teatrale con importanti classici della letteratura italiana come i Promessi Sposi con: Giuseppe Pistillo(Renzo), Francesca Rumma(Lucia), Antonio Amoruso(Don Rodrigo), Carmela Moramarco(Agnese),Rosalba […]

Erica Mou all’Arena del Teatro Kismet di Bari

Un poema in musica al debutto internazionale chiude gli appuntamenti di ‘C’è aria di festa 2023’, la rassegna di eventi gratuiti organizzata da Teatri di Bari. Il 22 settembre alle ore 21 l’Arena del Teatro Kismet di Bari è palcoscenico di Tesse Penelope tesse. Lo spettacolo, prodotto da Fondazione SAT, alterna canzoni antiche in italiano, inglese, francese e in diversi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: