Statale provinciale Andria-Bisceglie. Completati 4/5 dei lavori

7 Aprile 2018 0 Di ladiretta1993

Si chiamava SP13 allora, e già nel 2009, sotto la Provincia di Bari, fu pensato un progetto per migliorarne viabilità e visibilità. Il lungo iter si conclude (si spesa) nove anni dopo, quando la statale si chiama “33” e la provincia che ne gestisce i lavori è diventata la Bat.

Come si ricorderà, i lavori interessano un tratto di strada di poco meno di tre chilometri, e riguardano la sua messa in sicurezza.

 

Lavori che sembrano interminabili. Sono iniziati a gennaio e dopo quattro mesi si trovano ancora a circa i 4/5 completati. Con tanto di disagio per la circolazione veiocolare. L’opera di completamento avrebbe dovuto essere completata il 15 marzo. Ma che si stanno prolungando a causa di un progetto di variante.

Gli addetti ai lavori riferiscono che la consegna dei lavori potrebbe avvenire il 30 aprile prossimo.

I lavori  hanno riguardato oltre all’allargamento della sede viaria, anche l’allargamento del ponte presente al chilometro 2+500 circa, la realizzazione di zanelle in calcestruzzo laterali, scoli per l’acqua piovana, la realizzazione di muretti a secco laterali ed anche l’installazione di nuove barriere metalliche.

Annunci