Discariche abusive a rischio salute: cinque nella bat, una a Bisceglie

Sono 44 le discariche abusive messe sotto accusa dall’Unione europea perchè costituiscono un rischio molto grave per la saluite della popolazione; richio che può  provocare un elevato numero di decessi per tumore. Tra queste discariche ve ne sono ben cinque in Puglia. Fatto più grave è che sono collocate tutte nella Bat. E fatto gravissimo è che una di queste è nella nostra città di Bisceglie.

L’Italia è stata, intanto, deferita alla Corte di Giustizia Europea ed è ora a rischio di sanzioni elevatissime pecuniarie.

Le altre discariche nella Bat non sono così distanti da noi: due sono ad Andria, una a Trani e l’altra a Canosa di Puglia.

Qualcuno dovrebbe iniziare a pensare a come poter finanziare un progetto che preveda una urgente bonifica dell’area interessata, per il bene dell’intera cittadinanza biscegliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, due auto incendiate all’alba

Paura e tensione a Bisceglie nella mattinata di mercoledì. Due autovetture sono andate a fuoco in via Ricasoli, strada della zona residenziale nei pressi della litoranea di Levante. L’episodio è accaduto alle prime luci dell’alba, svegliando di soprassalto i residenti del quartiere che hanno notato le fiamme e gli odori provenienti dalle macchine incendiate. A […]

Bat, servizi di Polizia Stradale e controllo del territorio: decurtati 136 punti

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale ha effettuato servizi  di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione. Il bilancio e di 84 contravvenzioni al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: