Discariche abusive a rischio salute: cinque nella bat, una a Bisceglie

Sono 44 le discariche abusive messe sotto accusa dall’Unione europea perchè costituiscono un rischio molto grave per la saluite della popolazione; richio che può  provocare un elevato numero di decessi per tumore. Tra queste discariche ve ne sono ben cinque in Puglia. Fatto più grave è che sono collocate tutte nella Bat. E fatto gravissimo è che una di queste è nella nostra città di Bisceglie.

L’Italia è stata, intanto, deferita alla Corte di Giustizia Europea ed è ora a rischio di sanzioni elevatissime pecuniarie.

Le altre discariche nella Bat non sono così distanti da noi: due sono ad Andria, una a Trani e l’altra a Canosa di Puglia.

Qualcuno dovrebbe iniziare a pensare a come poter finanziare un progetto che preveda una urgente bonifica dell’area interessata, per il bene dell’intera cittadinanza biscegliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ci lascia a 43 anni Michele Lionetti, lutto nel mondo dello sport biscegliese

Il movimento del basket e lo sport biscegliese piangono la prematura scomparsa, a soli 43 anni, di Michele Lionetti. Una notizia che non avremmo mai voluto riportare. Lions Bisceglie, in tutte le sue componenti, esprime enorme cordoglio per la perdita di un uomo che ha espresso il suo amabile carattere e la sua travolgente personalità […]

Bisceglie. Minaccia con una pistola (giocattolo) un giovane per un debito: arrestato un 16enne

Un 16enne di nazionalità tunisina è stato arrestato dai carabinieri a Bisceglie   per tentata estorsione. Avrebbe – secondo quanto emerso – chiesto soldi per una dose di droga non pagata a un 18enne minacciandolo di morte con una pistola poi risultata giocattolo. È stata la vittima a denunciare di essere sotto scacco del ragazzo che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: