Una parte del PD dice no a Napoletano candidato Sindaco. Consiglio: «Evitare fughe in avanti»

Spina e Napoletano insieme alle prossime elezioni comunali? Non nel nome del PD, stando a quanto sostiene un comunicato pubblicato su alcuni orgnai di stampa locali. «La maggioranza assoluta dei componenti del direttivo del Partito Democratico di Bisceglie ha sottoscritto un documento in cui si esprime il ‘netto dissenso verso una politica personalistica, ormai superata, fatta di continue fughe in avanti e dice no alla proposta fatta da Francesco Spina di candidare a sindaco di Bisceglie, l’avv. Francesco Napoletano». Questo è ciò che si legge in un passaggio del comunicato.

Una presa di posizione netta che lascerebbe presupporre che la maggioranza del PD biscegliese sia orientata verso una scelta diversa da quella indicata da Francesco Spina.

Infatti il documento richiamerebbe «la necessità di individuare una valida figura del Pd quale candidato sindaco della città di Bisceglie».

Domani giovedì 19 aprile, il direttivo del partito deciderà in modo definitivo se appoggiare Napoletano oppure no.

Respinge ogni critica interna e invita a maggiore ponderazione, il consigliere comunale Pietro Consiglio. «Apprendo dalla stampa di uno pseudo-documento a firma di una non precisata maggioranza dei componenti il direttivo del PD dove si  esprimono valutazioni alla vigilia del direttivo previsto per giovedì 19 Aprile. Voglio ricordare a tutti coloro che lavorano nell’interesse del Partito Democratico e del centrosinistra col fine di salvaguardare l’interesse supremo della nostra comunità, che bisogna evitare le fughe in avanti da parte di tutti», scrive Consiglio.

«I firmatari del succitato documento domani, nel rispetto delle regole, avranno la possibilità di esporre le  proprie tesi ed ascoltare quelle degli altri e solo dopo il dibattito esprimere in maniera compiuta e ponderata le proprie valutazioni -continua Consiglio-. Ho già espresso in precedenza la mia opinione che abbiamo l’obbligo di avere atteggiamenti responsabili per evitare di consegnare la nostra meravigliosa Città nelle mani delle destre e dei populismi.
Pertanto, invito tutti ad esprimersi in seno agli organi preposti, certo che domani si scriverà un importante pagina di storia democratica gettando così  le solide  basi per la vittoria del Partito Democratico e di tutte le forze riformiste del centro sinistra biscegliese
».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...