Pd, è Belsito il candidato Sindaco del partito?

Mentre scriviamo sta per avere inizio il posticipato direttivo del Partito Democratico locale che, secondo indiscrezioni degli ultimi minuti, pare indirizzato a convergere sul nome dell’avvv. Tonio Belsito quale candidato Sindaco del partito per le prossime elezioni amministrative di giugno.

Il nome individuato sarebbe visto, infatti, di buon occhio tanto dalla corrente di Spina quanto da quella di Fata. Che, di fatto, tornerebbero a fare squadra insieme dopo gli ultimi diverbi sorti sulla volontà di alcuni di sostenere la candidatura dell.avv. Franco Napoletano.

L’avvv. Belsito  è già stato impegnato in politica negli anni ’90, quando si presentò per ben due volte sui palchi, per altrettante campagne elettorali. Nel 1995 fu  candidato sindaco sostenuto dal Pds, oltre che dalle liste civiche Democrazia e Solidarietà e “Insieme per Bisceglie”, ottenendo poco più del 18% del consensi, risultando però escluso dal ballottaggio Del Monaco-Lorusso; e nel 1998 guidò una coalizione di quattro liste: il Ppi, Rinnovamento Italiano, “Democrazia e Solidarietà” e Ambientalisti, superando la perfomance precedente, e raggiungendo il 19.2%.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: