Ogni giorno alla stessa ora traffico bloccato in via Bergamo. Come conciliare esigenze di lavoro e viabilità?

Conciliare le esigenze dello svolgimento quotidiano del lavoro con quelle della corretta viabilità e della sicurezza, sembra impresa difficile in una zona dove sorge un noto supermercato.

«Via Bergamo, traversa via della Repubblica, ogni giorno intorno alle ore 13 come di consuetudine, ci sono camion dei rifiuti o del carico e scarico merci che bloccano in fase di manovra un’arteria come via della Repubblica all’uscita da scuola dei ragazzi, vi lascio immaginare il traffico che si crea». È quanto segnalato da un nostro lettore. Ma come consentire ai dipendenti del supermercato o a coloro che sono in contatto con loro (per la raccolta dei rifiuti o per lo scarico delle merci), di lavorare tranquillamente senza creare disagi al traffico?

«Ho chiamato i vigili per rendere nota la situazione -racconta il nostro lettore-. Hanno risposto che loro non possono intervenire. Allora ho chiesto: se nel caso dovesse passare un’ambulanza in emergenza e succede il peggio? Hanno risposto: speriamo di no. Quindi a Bisceglie aspettiamo sempre che succeda qualcosa per poter intervenire. Dimenticavo -conclude il nostro lettore- questi camion escono a controsenso creando pericolo agli automobilisti in una fascia oraria in cui Via della Repubblica è molto trafficata il carico e scarico merci deve avvenire in una zona in cui non venga intralciato il traffico veicolare. Ora lascio a voi i commenti».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola: stanziati 10 milioni, libri gratis a studenti Puglia

“Dal prossimo 17 maggio” con “una dotazione finanziaria pari a 10 milioni, permetteremo a migliaia di ragazzi/e a basso reddito di ricevere gratuitamente libri di testo e sussidi didattici per il prossimo anno scolastico, opportunità di notevole rilevanza visto le tante difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria. Il diritto allo studio resta sempre una priorità in […]

Il Cpia Bat diviene sede distaccata dell’Università di Siena per le certificazioni Cisl

Mercoledì 5 maggio 2021, il CPIA BAT, nella Sede Amministrativa di Andria, ha ospitato un incontro di coordinamento della Rete CPIA di Puglia. Presenti, il dirigente tecnico dell’USR Puglia, Stefano Marrone, la funzionaria dell’USR Puglia, prof.ssa Francesca Di Chio e i dirigenti scolastici: Luigi Piliero (CPIA Bari e presidente di Rete), Maria Vittoria Caprioli (CPIA […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: