Ogni giorno alla stessa ora traffico bloccato in via Bergamo. Come conciliare esigenze di lavoro e viabilità?

Conciliare le esigenze dello svolgimento quotidiano del lavoro con quelle della corretta viabilità e della sicurezza, sembra impresa difficile in una zona dove sorge un noto supermercato.

«Via Bergamo, traversa via della Repubblica, ogni giorno intorno alle ore 13 come di consuetudine, ci sono camion dei rifiuti o del carico e scarico merci che bloccano in fase di manovra un’arteria come via della Repubblica all’uscita da scuola dei ragazzi, vi lascio immaginare il traffico che si crea». È quanto segnalato da un nostro lettore. Ma come consentire ai dipendenti del supermercato o a coloro che sono in contatto con loro (per la raccolta dei rifiuti o per lo scarico delle merci), di lavorare tranquillamente senza creare disagi al traffico?

«Ho chiamato i vigili per rendere nota la situazione -racconta il nostro lettore-. Hanno risposto che loro non possono intervenire. Allora ho chiesto: se nel caso dovesse passare un’ambulanza in emergenza e succede il peggio? Hanno risposto: speriamo di no. Quindi a Bisceglie aspettiamo sempre che succeda qualcosa per poter intervenire. Dimenticavo -conclude il nostro lettore- questi camion escono a controsenso creando pericolo agli automobilisti in una fascia oraria in cui Via della Repubblica è molto trafficata il carico e scarico merci deve avvenire in una zona in cui non venga intralciato il traffico veicolare. Ora lascio a voi i commenti».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: