L’Orchestra della Scuola Media “Monterisi” vince il primo premio al Concorso Musicale “Città di Scandicci”

L’Orchestra della Scuola Media “Monterisi” torna dalla Toscana con un altro successo da aggiungere alla lunga lista che ne onora la storia.

A Scandicci i 110 ragazzi di seconda e terza media dell’indirizzo musicale, guidati dalla squadra dei prof di strumento Salvatore Barile, Domenico Bruno, Antonio Cucumazzo, Antonio Cavallo, Clelia Sguera, Francesco Notarangelo, Giovanni Orsini, Vincenzo Mastropirro, hanno vinto il primo premio al 7° Concorso Musicale “Città di Scandicci” con un punteggio di 98/100, finendo nella posizione di testa di una graduatoria con ben 17 partecipanti da tutta Italia nella categoria “Orchestre da 14 elementi in su”.

L’Orchestra ha eseguito l’ouverture del “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, West Side Sotry di Leonard Bernstein e Astor Tango, brano composto dal porf. Vincenzo Mastropirro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

ZÓNA RÒSSE O ZÒNA GGÌALLE? (Zona rossa o zona gialla?) (di Nicola Ambrosino)

Puglia:contagi in continua crescita. Si attendeva che questa regione diventasse zona rossa, ma inconcepibili politiche regionali sulla trasmissione dei dati sanitari, ci hanno fatto diventare “zona gialla”. Tutta una questione di soldi? Mah! Sarà! In ogni caso, dopo Capodanno…sarà peggio! BUONA LETTURA Ma tu véde! Véde a cùsse ìnde a néinde, che na mùsse, Emigliéine, […]

Biscegliegram: la cultura a portata di smartphone

“Mi chiamo Nunzia Pasquale, ho 23 anni e studio Biologia presso l’Università di Bari. Sono sempre stata affascinata dall’arte e della storia poiché credo fermamente che siano la testimonianza dell’umanità tramandata nei secoli, un racconto del nostro vissuto. Difatti Biscegliegram, nasce nell’ottobre del 2019 con l’obiettivo di diffondere queste conoscenze sulle piattaforme digitali, altrimenti destinate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: