L’Orchestra della Scuola Media “Monterisi” vince il primo premio al Concorso Musicale “Città di Scandicci”

L’Orchestra della Scuola Media “Monterisi” torna dalla Toscana con un altro successo da aggiungere alla lunga lista che ne onora la storia.

A Scandicci i 110 ragazzi di seconda e terza media dell’indirizzo musicale, guidati dalla squadra dei prof di strumento Salvatore Barile, Domenico Bruno, Antonio Cucumazzo, Antonio Cavallo, Clelia Sguera, Francesco Notarangelo, Giovanni Orsini, Vincenzo Mastropirro, hanno vinto il primo premio al 7° Concorso Musicale “Città di Scandicci” con un punteggio di 98/100, finendo nella posizione di testa di una graduatoria con ben 17 partecipanti da tutta Italia nella categoria “Orchestre da 14 elementi in su”.

L’Orchestra ha eseguito l’ouverture del “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, West Side Sotry di Leonard Bernstein e Astor Tango, brano composto dal porf. Vincenzo Mastropirro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading