Si conclude stasera la mostra di Uniformi Storiche dei Carabinieri

Si concluderà questa sera alle ore 20:30 a Bisceglie, la mostra di Uniformi Storiche dell’Arma dei Carabinieri. L’esposizione si può ammirare presso il Sepolcreto di Santa Croce. L’ingresso è libero.

All’interno anche opere d’arte pittoriche, sculture, documenti rari, cimeli, 25 uniformi d’epoca provenienti dai collezionisti Vitoronzo Pastore, Paolo e Emanuele Caradonna Moscatelli, e Antonio Mariella. La mostra ha destato notevole successo e curiosità tra i cittadini. Interessante anche la scultura in ferro realizzata con gli strumenti utilizzati nei campi di concentramento nazista.

Antonella Salerno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 19 febbraio ritorna il Festival di San Pietro

Ritorna a grande richiesta il Festival di San Pietro, gara canora, di cabaret e di simpatia. Sono aperte le iscrizioni. Per info e iscrizioni rivolgersi nell’ufficio parrocchiale o al Laboratorio teatrale parrocchiale!

Il 10 febbraio Bisceglie ricorda Antonio Papagni, vittima delle Foibe

Venerdì 10 febbraio, Giornata del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano – dalmata, delle vicende del confine orientale, Bisceglie onorerà la memoria di Antonio Papagni, Cittadino biscegliese che fu vittima nelle foibe del Carso, probabilmente gettato nella foiba dell’Abisso di Plutone di Basovizza (Trieste). La cerimonia organizzata dall’Amministrazione Comunale si terrà alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: