PD, prove tecniche di estinzione a Bisceglie. Belsito si ritira

Rimane avvolto ancora nel mistero il ruolo che giocherà -se lo giocherà- il Partito Democratico alle elezioni amministrative. La conferenza stampa annunciata ieri, che avrebbe dovuto chiarire un po’ tutto a 5 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste, è stata rinviata per non meglio precisate “indisponibilità (motivi personali) di alcuni componenti delle segreterie”. Di questo passo è molto probabile che il PD non sia presente alle elezioni.

Si ritira dalla competizione invece l’avvocato Antonio Belsito, candidato sindaco in pectore per superare il dualismo Fata – Napoletano che riproduce quello ai vertici locali tra Francesco Spina e Francesco Boccia,

Belsito, già candidato sindaco nel 1995 e nel 1998, ha diffuso alla stampa un comunicato nel quale spiega i motivi di questo ritiro: «In così breve tempo non si sono realizzate le condizioni strutturali e logistiche tali da consentirmi di affrontare la imminente campagna elettorale e ciò anche per le innumerevoli liste concorrenti già da qualche mese in campo, che hanno aggregato tanti altri cittadini. Allo stato quindi da parte mia non si può concretizzare l’accettazione della candidatura a Sindaco. Mi dichiaro pronto a proseguire insieme a tutti coloro che credono nella possibilità di realizzare una società rispettosa dei nostri valori un percorso costruttivo per dare un contributo politico-culturale alla nostra città».

Il noto legale, non fa cenno per il momento alla possibilità di costituire una lista in alleanza con uno dei candidati sindaco già in corsa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.