Giovedì 9 agosto la “Festa dell’Olio” al frantonio Galantino

Giovedì 9 agosto 2018 dalle 19.00 alle 22.00 presso il Frantoio Galantino di Bisceglie (Via Corato Vecchia n. 2) avrà luogo la 14^ edizione della tradizionale FESTA DELL’OLIO.

 

Ricco il programma delle iniziative che ruotano intorno al principe della dieta mediterranea, l’olio extra vergine di oliva:

– Degustazioni di olio extra vergine di oliva Affiorato, DOP, Biologico…

– Degustazioni di oli agli agrumi e alle erbe (limone, basilico, zenzero, bergamotto …)

– Degustazione del nuovo olio Biologico Baby, ideale per l’alimentazione dei bambini

– Degustazioni delle conserveGalantino in olio extra vergine di oliva

Si rinnova la tradizione del Percorso del Gusto nello splendido agrumeto, con una insalata di cereali con cozze e polpo, gamberone alla catalana, panzerotto fritto in extravergine, bruschetta, frutta fresca e la cheesecake con l’olio all’arancia. Confermata anche quest’anno la fresca birra artigianale Rebeers prodotta in Puglia.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo  della “Olivoil Jazz Band”.

Ci sono davvero tutti gli ingredienti per una piacevole serata da trascorrere in compagnia alla riscoperta dei sapori e delle tradizioni biscegliesi.

Il Frantoio Galantino si può raggiungere facilmente anche a piedi, a pochi metri dal sottopasso della stazione ferroviaria, accanto alla quale è disponibile un nuovo ampio parcheggio.

Per chi invece proviene da altre città è consigliata l’uscita Bisceglie Nord della S.S. 16bis.

INFOLINE: 080.3921320

info@galantino.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: Lopalco, Rt sotto 1, la Puglia potrebbe diventare gialla

La Puglia diventerà gialla? “Se ci fermiamo al freddo ragionamento dell’algoritmo, la possibilità di essere classificati gialli e’ elevata”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco, ospite alla trasmissione “Un giorno da pecora” su Radio Uno. Però “stiamo ancora aspettando la decisione del Ministero. Siamo in una situazione di passaggio, molto intermedia […]

Scuole Paritarie. Comitato Polis Pro Persona: “Cambiare legge Bilancio 2021 perché dimentica disabili e libertà di educazione”

“È urgente cambiare la legge di Stabilità 2021 perché la libertà più grande è quella di educare”. È l’appello lanciato da oltre 70 Associazioni no profit (Comitato Polis Pro Persona). “Solo nell’ultimo periodo censito sono 143 gli istituti scolastici paritari che hanno chiuso e quasi 28mila gli studenti che hanno perso la loro scuola, mentre in altri casi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: