Quasi tutti i semafori tornano a funzionare. In corso la nuova gara d’appalto per la manutenzione

Nella foto si può apprezzare uno dei semafori a Bisceglie che fino a ieri non stavano funzionando. Fino a ieri, perchè proprio ieri molti degli impianti in città (si stima un 80%), sono tornati in funzione.

Ci sarebbe da chiedersi chi lo ha fatto e perchè. Il “chi” è oggi ancora incerto. Esattamente un mese fa su La Diretta si è parlato della vicenda amministrativa che riguarda l’affidamento del servizio. Ad oggi dovrebbe essere la società 3S di Anagni la responsabile della manutenzione degli impianti semaforici ma non si ravvisano atti formali da parte del Comune affinchè l’azienda facesse il lavoro per la quale viene pagata

Sul fronte della nuova gara d’appalto di cui si è parlato un mese fa, registriamo il primo passo della procedura di gara che è quello di ricevere le buste con le offerte da parte delle aziende partecipanti. Potete leggere il verbale cliccando su questo link. La gara dunque per affidare il servizio ad una nuova ditta, sebbene con largo anticipo rispetto alla durata del contratto in corso, è a buon punto.

Sul perchè gran parte dei semafori sia tornato in funzione proprio ieri, si potrebbe pensare all’efficacia di un articolo pubblicato nella stessa mattinata che abbia svegliato gli amministratori locali e abbia fatto in modo che si attivassero. Il ruolo della stampa è anche e soprattutto questo, senza alimentare polemiche inutili ma mirando al bene comune.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.