Russo: «La “svolta” non arriva». Naglieri: «Ho rinunciato alle ferie per Bisceglie»

Botta e risposta a mezzo social network, tra il consigliere comunale di opposizione Alfonso Russo e l’assessore Naglieri. Russo, eletto nella Massima Assise cittadina per la coalizione di Casella, aveva lamentato lo scarso impegno degli amministratori comunali e la totale assenza di fronte a problematiche cittadine, anche gravi.

«Certamente non sono il miglior politico locale -scrive Russo- però cerco di essere sempre presente ed di ascoltare le istanze di cittadini che si rivolgono a me , perchè mi faccia portavoce di chi resta spesso  inascoltato e per rispetto alle 1400 persone che hanno votato la mia lista e mi hanno ancora una volta eletto in Consiglio comunale. Il lassismo e quasi menefreghismo di questa Amministrazione in questi primi mesi è imbarazzante. Capisco il rodaggio ,capisco i molteplici problemi ma nel contempo non si può dare la colpa al passato e non far nulla».

«Alcuni interventi mirati e di ordinaria amministrazione -prosegue Russo- sono assenti. Quasi tutti gli assessori che dovrebbero aiutare il Sindaco sono in “ferie… retribuite” o completamente desaparesidos, iniziano a rimpallarsi colpe o competenze, questo certo non è di aiuto ad un Sindaco, ma nel contempo dico che dovrebbero rappresentare o cercare di rendere una Amministrazione efficiente o perlomeno tentare di farlo. Ultima segnalazione: aria irrespirabile in via San Andrea per combustione rifiuti. Ricordo che per legge è obbligatorio differenziare i rifiuti, non il porta a porta; e consentitemi di dire che i mastelli oltre ad essere ingombranti e poco igienici si sono rivelati una scelta sbagliata ( dell’altra amministrazione). Significa prendere delle decisioni a mio avviso e rendere informati i cittadini su quello che si vuol fare e di che “morte ” dobbiamo morire. La pazienza e l’attesa e la benevolenza per il nuovo corso si sta esaurendo. Datevi una mossa e una “svolta”. Grazie».

 

Non è tardata la replica dell’assessore Gianni Naglieri.

«Generalizzare un concetto non rende merito alla tua proverbiale obiettività», scrive il componento la Giunta rivolgendosi al Consigliere comunale. «Per tua informazione, l’assessorato da me rappresentato ha avuto una militanza in presenza, progettualità, incontri, sopralluoghi, tavoli di concertazione, conferenze di servizi e attività istituzionali che mi ha visto presente per tre settimane consecutive. Con me c’erano quasi tutti gli assessori, che come me e al pari mio, hanno rinunciato alle ferie e al mare per dedicarsi ai problemi della città e alle emergenze».

Poi, Naglieri rilancia: «Vuoi un Amministrazione più efficiente? Allora inizia a moralizzare non questa Anministrazione ma a chi ha sotteso patti trasversali con chi rappresenta il servizio di pulizia della città? Il problema non è il contenitore, ma il contenuto! E nel contenuto ci sono troppe figure riconducibili a doppio filo con la Politica di questa città, che non è né la mia Politica ne’ quella dei miei colleghi assessori e ne tanto meno o tanto più del nostro Sindaco. Cosa pretendi da noi, oltre quello che non sei riuscito a chiedere a quei quasi 40 nominativi assunti a t.d. ad Ambiente 2.0 o a quegli 82 a tempo indeterminato? Nelle aziende che funzionano i sabotatori vengono licenziati ed i politici che li coprono o favoreggiano stigmatizzati».

«Se poi e’ piu’ semplice parlare dell’impotenza di svuotare il mare con un secchiello di plastica solo per non parlare delle responsabilità politiche e civiche di chi continua a lanciare la pietra nascondendo la mano, sappi che io non la mando giù, perché talvolta è meglio sentirsi Geronimo sempre, si vive meglio e senza problemi di coscienza. Un’ultima cosa: la SVOLTA non è uno SLOGAN POLITICO, ma un manifesto di civiltà. Però questo non sembra molto chiaro», conclude l’assessore Naglieri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.