Di Maio (intervistato da Giletti) si mostra positivo verso il futuro della Nazione

Intervistato dal giornalista Massimo Giletti, Luigi Di Maio ha cominciato il suo discorso con una differenziazione tra Italia ed Estero. Il vice premier si è dichiarato favorevole verso coloro che fanno investimenti nella nostra Nazione.

In merito alle proposte per il futuro, ha sottolineato l’importanza di creare infrastrutture strategiche, mettere al centro i concittadini, progredire digitalmente. Grazie alle nuove tecnologie, è possibile creare un nuovo futuro, una nuova epoca, come per il settore bancario, il settore digitale sta subendo sempre più un’evoluzione, pensiamo alla gara 5G, destinata alle aziende per fare passare più file (nella città di Matera è stata creata un’antenna sperimentale).

Non sono mancate le preoccupazioni ambientali per la città di Taranto, Di Maio si è proposto nei prossimi giorni di incontrare personalmente i cittadini per ascoltare i problemi della città. Oltre all’ Ilva, occorre creare altre opportunità lavorative.

Più volte nel corso della sua lunga intervista, è emerso che il M5S è un partito che garantisce l’ascolto, una dote fondamentale che seppure delle volte non offre soluzioni, si rivela essere sempre un elemento essenziale.

C’ è tanto lavoro ancora da fare, ma qualche piccolo risultato a livello burocratico è stato ottenuto. In merito alle Start-up, il movimento ha garantito l’impegno di promozione per questo nuovo tipo di attività imprenditoriale.

 

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Scomparsa di Franco Napoletano, il ricordo di Confcommercio Bisceglie

«La notizia della scomparsa di Franco Napoletano ci addolora profondamente. Bisceglie perde un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita amministrativa, politica e civile della città. Un sindaco determinato, autorevole, capace di assumersi responsabilità difficili e di portare avanti con convinzione le proprie idee, sempre animato da un forte senso delle istituzioni». Parte […]

Lutto cittadino per la morte di Franco Napoletano

Proclamato il lutto cittadino per la giornata di martedì 23 giugno 2026, in concomitanza con le esequie di Franco Napoletano, Sindaco di Bisceglie dal 1996 al 2006. La Sala Consiliare “On. Prof. Giovanni Bruni” di Palazzo di Città ospiterà, dalle 16:00 alle 20:00 di lunedì 22 giugno e dalle 9:00 alle 15:00 di martedì 23 giugno, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere