Cercasi aspirante clown, l’«Albero della Vita” indice corso di clownterapia

L’Associazione “Albero della Vita” onlus, gruppo Albero del Sorriso terrà presso la sua sede di Trani in via Amedeo 279, un corso di Clownterapia per la preparazione degli aspiranti clowns operatori del sorriso.
Gli incori formativi avranno inizio domenica 30 settembre p.v. e proseguiranno nel mese di ottobre nelle date del 6, 7, 13 e 14 sempre dalle ore 10,00 alle 18,30 con un intervallo dalle ore 13,00 alle ore 15,00 per la pausa pranzo.


I partecipanti, provenienti da varie cittadine delle province della Bat e di Bari, che dopo il corso vorranno dedicare parte del loro tempo come volontariato e avranno superato un colloquio con gli psicologi dell’Associazione, potranno partecipare al conseguimento dello “scopo sociale o mission”, nei limiti delle proprie capacità e tempo libero, ma anche nel diffondere ad altri chi siamo, cosa facciamo e, sopratutto, perchè lo facciamo.
L’Associazione, con la sua attività, svolge da decenni un metodo alternativo di cura e del “prendersi cura” dei pazienti secondo le direttive deontologiche chnel mondo intero sono conosciute come insegnate dal Dottor Hunter Doherty “Patch”Adams che fin dal 1971 fondò il suo personalissimo e celebre “Gesundhheitl Istitute”, l’ospedale alternativo dove i pazienti ricevono le cure mediche e le cure dei volontari che portano gioia e spensieratezza ai malati. L’ospedale “Gesundhheitl Istitute” è centro nevralgico mondiale della Clownterapia.
Per la durata del Corso saranno gradite le visite quali uditori degli operatori dell’informazione sia giornalistica che radio/televisiva e blog vari.
I dirigenti di ospedali, cliniche, case di cura, case di riposo, medici, paramedici ed operatori della sanità che desiderano maggiori informazioni sulle nostre attività, possono contattare la nostra sede.

L’addetto Stampa

Antonio G. Eccel

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Organizzazioni sindacali Asl Bat e Rsu aziendale: troppi attacchi, solidarietà alla Direttrice Generale della Asl Dimatteo

Sebbene in termini assoluti le recenti procedure di reclutamento non hanno rappresentato un sensibile aumento della forza lavoro, la stabilizzazione del personale rappresenta comunque un primo importante passo verso la piena efficienza della ASL BAT, sostenuta con caparbietà dalla Direzione Generale.   Molto è stato fatto! Naturalmente ci sono tanti obiettivi ancora da raggiugere.   […]

Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica

In tutte le camere del lavoro della Bat e nelle leghe dei pensionati dello Spi Cgil sono aperte le prenotazioni per partecipare alla manifestazione regionale che si terrà il 31 marzo in piazza Prefettura a Bari a difesa della sanità pubblica. «Nulla sarà più come prima a peggio di prima», è il titolo scelto dalla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: