Scuole: da lunedì 8 ottobre parte il servizio di refezione

5 Ottobre 2018 0 Di ladiretta1993

Da lunedì 8 ottobre parte il servizio di refezione nelle scuole materne di Bisceglie e nelle scuole primarie che effettuano il tempo pieno, ovvero III e IV Circolo. Ad annuncialo è Vittoria Sasso, Assessore a formazione, politiche educative e scolastiche del Comune di Bisceglie.

“Abbiamo assicurato la partenza del servizio mensa, fondamentale per la cittadinanza, nei tempi prestabiliti”, commenta l’assessore Sasso. “I costi sono rimasti invariati rispetto agli scorsi anni. Per quanto concerne la tipologia del servizio, ci siamo adeguati al bando esistente, fermo restando che per il prossimo anno è intenzione dell’amministrazione comunale inserire importanti novità che tengano conto di educazione alimentare, progetti di recupero del pane e della frutta non utilizzati, differenziazione dei rifiuti. Per il momento abbiamo solo potuto chiedere all’azienda che si occupa del servizio di variare i menù in base alla stagionalità dei prodotti. Nel prossimo bando l’amministrazione comunale cercherà inoltre di differenziare ulteriormente i costi per agevolare le fasce più deboli”.

“Prima dell’avvio del servizio”, aggiunge l’assessore Vittoria Sasso, “abbiamo effettuato sopralluoghi nelle scuole per verificare lo stato degli ambienti adibiti allo smistamento dei pasti, apportando modifiche laddove necessario. Stiamo dedicando molta attenzione alle scuole”, ha sottolineato l’assessore. “Abbiamo effettuato una ricognizione di tutte le strutture scolastiche comunali formulando una lista di interventi di riqualificazione da effettuare. E’ partito, inoltre, il servizio di trasporto degli alunni diversamente abili, con la collaborazione dell’Ambito territoriale del Piano sociale di zona e altri assessorati. Infine abbiamo organizzato un servizio navetta gratuito per il trasporto degli alunni delle scuole attualmente oggetto di lavori. Il tutto in soli due mesi di lavoro”, ha concluso Vittoria Sasso.

Annunci