Scuola, dal Comune la Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

In queste ore, sui muri della città è stato affisso un manifesto con il quale l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bisceglie avvisa gli aventi diritto sulla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2018-2019.

Il messaggio, che è rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nell’intera regione della Puglia, parla delle somme erogabili nelle somme di un contributo finanziario in base al tetto di spesa stabilito dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca.

Quindi, la cittadinanza viene informata che la consegna dei giustificativi di spesa comprovanti l’acquisto di testi scolastici, dovrà avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2018 con nota di trasmissione a firma del richiedente la cui modulistica è scaricabile dal sito internet istituzionale http://www.comune.bisceglie.bt.it

Modulistica che deve essere inoltrata presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Bisceglie sito in via Trento nr. 8. Dal Comune fanno sapere che saranno ritenuti validi solo ed esclusivamente i seguenti giustificativi di spesa: scontrini, ricevute fiscali, fatture indicanti il codice fiscale del richiedente e pertanto non saranno ritenute ammissibili le ricevute rilasciate dal mercatino dell’usato, riepiloghi dei libri ordinati e documentazione simile rilasciata dalle cartolibrerie, in generale tutte le ricevute che non hanno valore fiscale comporteranno l’escusione del beneficio.

In questo avviso, però, il Comune di Bisceglie non specifica la famiglia del ragazzo che ha diritto alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo scolastici. Potremmo dedurre che è domanda è rivolta a tutti, ma è una nostra considerazione e va presa con il beneficio di inventario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.