Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, le manifestazioni a Bisceglie

Il prossimo 4 novembre ricorre la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Bisceglie, come ogni anno, onorerà la ricorrenza.

Le manifestazioni cominceranno il 1° novembre con la Santissima Messa al Sacrario Militare del cimitero comunale, che sarà celebrata alle ore 11 dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D’Ascenzo. Domenica 4 novembre il cerimoniale prevede il raduno al Palazzo di Città alle ore 10 con la partenza, alle 10.30, del rituale corteo per la deposizione delle corone alla lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell’Olio e al monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele.

A seguire, alle ore 11, sempre in piazza Vittorio Emanuele, si svolgerà la cerimonia di alza bandiera, seguita dalla liturgia della parola del Vicario Episcopale, Mons. Francesco Lorusso. Sarà poi la volta dei saluti istituzionali dell’On. Davide Galantino e del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tantissime telecamere e metal detector: così riapre al pubblico il Divinæ Follie Theatre

Dopo due settimane di stop forzato sabato ha riaperto le porte il DF Theatre di Bisceglie. I primi avventori hanno subito potuto notare l’enorme dispiego di telecamere installate e non è passato inosservato nemmeno il metal detector posizionato all’ingresso. «La mission -si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione della Discoteca biscegliese – in questo momento […]

Concorso unico “Riuniti di Foggia”, gli operatori sanitari si dissociano dall’atto intimidatorio rivolto al dott. Rollo

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa a nome degli Operatori Socio Sanitari partecipanti al Concorso Unico Regionale “Riuniti di Foggia” con preghiera di pubblicazione. COMUNICATO Oggetto: solidarietà e vicinanza degli OSS concorso pubblico “Riuniti di Foggia” Egregio Dr. ROLLO, appresa la notizia a mezzo stampa dell’atto intimidatorio rivolto alla Sua persona in qualità di Direttore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: