Chiusa stabilmente via La spiaggia: divieto al traffico attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 in attesa della Ztl

La Giunta Comunale ha deliberato la proroga dell’area pedonale urbana in via La Spiaggia fino al 31 marzo 2019, 24 ore su 24, nei giorni feriali e festivi.

“Rispetto al passato, compatibilmente con i tempi di applicazione dell’indirizzo della delibera, non sarà più una transenna il sistema di dissuasione del transito”, ha spiegato Angelo Consiglio, assessore alla viabilità del Comune di Bisceglie. “Come aveva già dichiarato il Sindaco Angarano, non era oltremodo tollerabile che un’area pedonale continuasse a ‘dipendere’ da transenne con la presenza stabile di due agenti della polizia locale per assicurare che non fossero rimosse o aggirate”.

“L’area pedonale”, ha continuato il vicesindaco, “è stata prorogata in attesa di istituire la zona a traffico limitato controllata da una telecamera, che comporta l’acquisizione della specifica autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture. Prevedremo risorse per la Ztl nel prossimo bilancio con l’auspicio di essere pronti in primavera, quando comincerà il momento di maggiore afflusso in quella zona. Per il periodo estivo, inoltre, è intento dell’amministrazione comunale pensare ad istituire un’area pedonale, in determinate ore (serali), anche per un tratto di via Nazario Sauro”.

La giunta municipale del Comune di Bisceglie, infine, con delibera n. 304 del 26/10/2018, ha stabilito che la zona a traffico limitato del centro storico con decorrenza dal 01.11.2018 sarà attiva tutti i giorni della settimana dalle ore 20 alle ore 6 del giorno successivo (non più dalle ore 18 alle ore 5 del giorno successivo).  Il cambio degli orari si è reso necessario per contemperare le esigenze di commercianti e residenti. Nel periodo delle festività natalizie, con decorrenza dal 7 dicembre 2018 sino al 7 gennaio 2019, la Ztl del centro storico sarà attiva dalle 18 alle ore 6 del giorno successivo per favorire lo svolgimento di iniziative ed eventi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.