Quando era Spina il camaleonte del Ponte Lama…

2 Novembre 2018 0 Di ladiretta1993

Non poche reazioni sta provocando il post di Rocco Prete con cui augura buon lavoro a Pierpaolo Pedone neo eletto consigliere provinciale nella lista di Centrodestra, formata da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.

Alcuni consiglieri comunali di sinistra sembrano infastiditi dalla lettura dei titoli dei giornali che esaltano la vittoria della lista di destra alle Elezioni Provinciali, forse perché resisi conto solo ora di aver votato a destra.  Addirittura, c’è chi ha smentito anche lo stesso sindaco Angarano che, in un comunicato, ha affermato di aver avuto una “maggioranza compatta di 16 voti”.

Altri parlano di ” gruppo civico”.  Ma se di gruppo civico si parla, sempre di centrodestra si tratta.

Anche l’ex consigliere comunale Enzo Di Pierro abbatte il linguaggio diplomatico per giungere al nodo della questione in maniera diretta ed esplicita: « Ricordo quando Spina era tacciato di camaleontismo quando fu eletto dal centrodestra a Presidente della Provincia, mentre appoggiava Emiliano alle Elezioni regionali con tutta la sinistra. Di tutto di più. Ora è tutto regolare, ora tutto va bene. #credibilitàzero».

La foto che pubblichiamo, invece, è un fotomontaggio del circolo biscegliese Peppino Impastato, risalente al mese di aprile 2015, ed è rintracciabile -insieme al comunicato stampa emesso all’epoca-, attraverso qualsiasi motore di ricerca sul web: condannava il camalentismo di Spina, al di là del “Ponte Lama”. E nel tritacarne aggiungeva anche Franco Napoletano.

 

Annunci