M5S chiede messa in sicurezza attraversamento pedonale via Cadorna

Abbiamo oggi protocollato al Comune di Bisceglie, tramite il nostro Portavoce Enzo Amendolagine,  una richiesta di messa in sicurezza  dell’attraversamento stradale sito in via Cadorna – uscita scuola dell’infanzia “Don Pino Puglisi”.

Tale richiesta si è resa necessaria a causa della potenziale pericolosità per gli utenti deboli nell’attraversamento pedonale di via Cadorna, a causa della elevata velocità di conduzione delle auto percorrenti la stessa via, non compatibile con l’ingente flusso pedonale che si ha, data la prossimità di una scuola.

Si è riscontrata una intollerabile abitudine da parte di numerosi automobilisti ad effettuare inversioni ad U del senso di marcia sfruttando a tal fine la sede propria dell’attraversamento pedonale, in corrispondenza della soluzione di continuità dello spartitraffico. Tale abitudine è manifestamente pericolosa per l’incolumità degli utenti deboli che utilizzano l’attraversamento pedonale, ancor di più per il fatto che tali inversioni ad U avvengono a volte anche a velocità sostenuta e comunque senza rallentamenti significativi.

Sottolineiamo che sono occorsi già diversi incidenti stradali in corrispondenza di tale attraversamento pedonale anche imputabili alle situazioni descritte.

Pertanto si chiede A codesta Amministrazione Comunale e all’ Ufficio Tecnico Comunale di provvedere con urgenza alla messa in sicurezza dell’attraversamento stradale sito in via Cadorna – uscita scuola dell’infanzia “Don Pino Puglisi”, secondo i modi e le tecniche che, nel rispetto della normativa vigente, vorranno intraprendere. Restiamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e sopralluoghi.

MoVimento 5 Stelle – Bisceglie

Vincenzo Amendolagine Portavoce

Gruppo degli attivisti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.