M5S chiede messa in sicurezza attraversamento pedonale via Cadorna

21 Novembre 2018 0 Di ladiretta1993

Abbiamo oggi protocollato al Comune di Bisceglie, tramite il nostro Portavoce Enzo Amendolagine,  una richiesta di messa in sicurezza  dell’attraversamento stradale sito in via Cadorna – uscita scuola dell’infanzia “Don Pino Puglisi”.

Tale richiesta si è resa necessaria a causa della potenziale pericolosità per gli utenti deboli nell’attraversamento pedonale di via Cadorna, a causa della elevata velocità di conduzione delle auto percorrenti la stessa via, non compatibile con l’ingente flusso pedonale che si ha, data la prossimità di una scuola.

Si è riscontrata una intollerabile abitudine da parte di numerosi automobilisti ad effettuare inversioni ad U del senso di marcia sfruttando a tal fine la sede propria dell’attraversamento pedonale, in corrispondenza della soluzione di continuità dello spartitraffico. Tale abitudine è manifestamente pericolosa per l’incolumità degli utenti deboli che utilizzano l’attraversamento pedonale, ancor di più per il fatto che tali inversioni ad U avvengono a volte anche a velocità sostenuta e comunque senza rallentamenti significativi.

Sottolineiamo che sono occorsi già diversi incidenti stradali in corrispondenza di tale attraversamento pedonale anche imputabili alle situazioni descritte.

Pertanto si chiede A codesta Amministrazione Comunale e all’ Ufficio Tecnico Comunale di provvedere con urgenza alla messa in sicurezza dell’attraversamento stradale sito in via Cadorna – uscita scuola dell’infanzia “Don Pino Puglisi”, secondo i modi e le tecniche che, nel rispetto della normativa vigente, vorranno intraprendere. Restiamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e sopralluoghi.

MoVimento 5 Stelle – Bisceglie

Vincenzo Amendolagine Portavoce

Gruppo degli attivisti

Annunci