Via Carrara Reddito, Assessore Parisi: “Problema causato da condutture sotterranee ostruite da tempo”

21 Novembre 2018 0 Di ladiretta1993

“Stamattina (ndr, ieri) insieme a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale ci siamo immediatamente recati in via Carrara Reddito dove, nei pressi dell’attraversamento stradale per l’ingresso a scuola, si è formato un allagamento che ha creato disagi a bimbi e genitori.

Il problema è stato principalmente causato dal fatto che le condutture sotterranee di fogna bianca fossero ostruite da un groviglio di fanghiglia, fogliame e detriti. Una situazione che evidentemente si trascina da anni e che impedisce il deflusso dell’acqua che affluisce dalle grate. Per far fronte al problema abbiamo allertato l’Acquedotto Pugliese per una collaborazione.

Nel frattempo stamattina (come dimostrato dalle foto) abbiamo fatto il possibile per disostruire, per quanto possibile, le condutture, così da consentire il deflusso dell’acqua piovana. Al contempo sono state ripulite nuovamente le caditoie, sulle quali, a causa del copioso flusso di acque meteoriche, si era depositato del fogliame. Accogliamo le lamentele per i disagi di questa mattina. Nel più breve tempo possibile risolveremo questa situazione incancrenita da tempo. Se necessario effettueremo interventi per aumentare le grate”.

Lo dichiara Natale Parisi, assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie.

Annunci