Unione Calcio, secca sconfitta a Vieste

Settimo stop stagionale per l’Unione Calcio, sconfitta per 2-0 allo “Spina” di Vieste nella gara in programma per il tredicesimo turno di campionato.

Variazioni nell’undici iniziale per l’Unione Calcio che, senza gli squalificati Altares e Caprioli, ritrova dal 1’ Kopunek, assieme alla novità Compierchio, attaccante approdato in azzurro alla vigilia del match, chiamato a formare la coppia di attacco di ex con Triggiani. Partenza da titolare anche per l’under Del Giudice.

Partono meglio i padroni di casa, più spigliati, pericolosi già al 2’ con la conclusione dalla lunga distanza di Colella, deviato oltre la traversa da Lullo. Dopo una manciata di secondi tocca a Sollitto cercare la via del gol ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. La risposta degli azzurri arriva al 9’ con un tentativo su calcio piazzato di Triggiani, troppo centrale per creare grattacapi alla compagine garganica. Al 19’ una manovra corale dei biscegliesi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, consente a Comperichio di arrivare al tiro, tentativo ad incrociare che Tucci neutralizza.

Il Vieste continua ad alzare il ritmo ed al 34’trova il vantaggio con Sciacca, che punisce Lullo con un rasoterra a finalizzazione di una triangolazione con Mosca. Sbloccato il punteggio, i padroni di casa accarezzano il raddoppio dopo 5’, quando Pipoli manda fuori da buona posizione al termine di uno schema su calcio piazzato. L’ultimo sussulto della prima frazione è di marca biscegliese, con Quacquarelli che al 44’ mette al centro per Compierchio, ma il neoacquisto azzurro non riesce nella zampata in area.

Nella ripresa Albrizio rileva Compierchio, ma il primo sussulto del secondo tempo è del Vieste, con la conclusione di Raiola dai venti metri che termina alto. Per l’Unione Calcio ci prova Triggiani al 5’, con un tiro a giro da buona posizione che si spegne a lato. Pronta la risposta del Vieste dopo pochi secondi, quando Sciacca, a tu per tu con Lullo, pecca di altruismo concedendo a D’Addato la possibilità si sbrogliare la situazione in difesa, sventando il pericolo.

L’espulsione dalla panchina di Prencipe per il Vieste anticipa di una manciata di minuti l’avvicendamento tra Papagni e D’Addato tra le fila azzurre.

Nel cuore della ripresa è ancora Triggiani a provare ad illuminare con una serpentina e conseguente conclusione a rete, Tucci è però attento nella ribattuta.

Al 36’, invece, arriva la marcatura che chiude virtualmente la contesa: ribattuta di Lullo, con la sfera che sguscia dalle mani del numero uno azzurro arrivando tra i piedi di Russo che, tutto solo, appoggia per l’accorrente Sciacca per cui è semplice insaccare la sfera mettendo a segno il 2-0 e la personale doppietta.

La riposta azzurra è flebile ed in chiusura di gara il Vieste sfiora la terza marcatura con Raiola, il cui tiro destinato all’incrocio dei pali, non centra il bersaglio grosso.

Si interrompe, quindi, dopo tre gare la striscia di risultati positivi per l’Unione Calcio, che resta in quartultima posizione con 12 punti.

Nel prossimo turno gli azzurri ospiteranno al “Di Liddo” l’Alto Salento Avetrana, compagine a +3 in classifica dai biscegliesi.

 

ATLETICO VIESTE – UNIONE CALCIO BISCEGLIE: 2-0  (1-0 pt)

 

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli, Pipoli, Gogovski, Sollitto (47’ st Gallo), Caruso, Raiola, Russo (42’ st Vulcano), Mosca, Colella, Sciacca (38’ st Di Nardo). All. Bonetti. A disp: Tomaiuolo, Prencipe, Dimauro, Mangini, Kanatè.

 

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Lullo, Del Giudice (39’ st Losacco), Quercia, Palumbo, Bufi, Kopunek, Quacquarelli, D’Addato (13’ st Papagni) (34’ st Binetti), Compierchio (1’ st Albrizio), Triggiani, De Mango. All. Amoroso. A disp: Di Bari, De Giosa, Cafagna, Goffredo, Padalino.

 

MARCATORI: 34’ pt  e 36’ st Sciacca

 

AMMONITI: Quacquarelli (U),Del Giudice (U), Mosca (V), Sciacca (V), Russo (V)

 

ESPULSI: Prencipe (dalla panchina per proteste)

 

ARBITRO: Doronzo (Barletta); ASSISTENTI: Fracchiolla (Bari), Peloso (Barletta)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.