Unione Calcio, scontro salvezza contro Alto Salento Avetrana

Dimenticare il ko di Vieste. E’ questo l’obiettivo dell’Unione Calcio Bisceglie che domenica 9 dicembre, alle ore 14.30 ospiterà al “Di Liddo” l’Alto Salento Avetrana nell’incontro valevole per la quattordicesima, nonché penultima, giornata d’andata del campionato di Eccellenza.

Una gara in cui gli azzurri dovranno assolutamente vincere per non vedersi allontanare le squadre che la precedono, con l’intento di tornare a conquistare l’intera posta in palio dopo la sconfitta maturata nell’ultimo turno in terra garganica.

Un successo consentirebbe agli azzurri di agganciare proprio l’Avetrana e tirare una boccata d’ossigeno, seppur temporanea, in ottica salvezza. Unione Calcio ed Avetrana, infatti, sono distanti solo tre punti, con gli azzurri che inseguono a quota 12.

Al contempo, l’Alto Salento Avetrana ha vissuto una settimana particolarmente turbolenta con le dimissioni di mister Branà, sostituito da Giuseppe Pastorelli, e l’addio di diversi giocatori tra cui l’ex Unione Calcio Francesco Mignogna, approdato al Lizzano, ed il portiere Maraglino, accasatosi al Mesagne.

Durante la settimana mister Di Corato ha avuto modo di testare anche i nuovi arrivi Marinaro e Ingredda, con gli azzurri che giovedì 6 dicembre hanno disputato una gara amichevole contro l’Usd Bitonto militante in serie D (5-1 per i neroverdi).

Si tratta del quinto incontro tra le due squadre. Il bilancio dice due vittorie Unione, un pareggio ed una affermazione dell’Avetrana, quest’ultima ottenuta nell’ultimo precedente disputatosi al “Di Liddo” (1-2).

Mister Di Corato potrà contare su tutti gli effettivi a propria disposizione.

Unione Calcio – Alto Salento Avetrana sarà diretta da Andrea Salanitro di Bari che sarà coadiuvato da Gianmarco Spedicato e Piergiorgio Battista di Lecce. Ancora una volta la gara si disputerà in un “Di Liddo” a porte chiuse.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto

Vittoria esterna e sorpasso in classifica. La Virtus Bisceglie ha espugnato il “Ricciardelli” sconfiggendo per 3-1 la Gioventù Calcio San Severo. Il settimo acuto stagionale in trasferta è valso al team di mister Maffucci il terzo posto in graduatoria nel gruppo A di Prima categoria in ragione dello stop interno dell’Ideale Bari, battuto dall’Atletico Vieste […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading