Dino Cocola nei panni di autore alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Ieri sera presso le “Vecchie Segherie Mastrototaro”, si è svolta la presentazione del libro “Dai meetup al Movimento del 5 stelle” del dott. Leonardo Cocola. L’ incontro è iniziato con i saluti del sindaco Angelantonio Angarano, il suo intervento è stato piuttosto coinciso: “E’ un piacere portare saluti ad un cittadino con impegno civico e passione in tutto ciò che realizza. Un momento difficile dal punto di vista politico, dove spesso ci si allontana”.

Il giornalista Erio Fumai ha assunto dopo diversi anni il ruolo di intervistatore, suscitato dalla curiosità ha accettato la proposta di Valeria Todisco di intervistare l’autore.

Dino Cocola è un visionario che ha creduto sin dall’ inizio nella forza di questo movimento politico. Nel 2007 nasce il primo Meetup, prima dell’apparizione di esso il dottore era estraneo alla politica, non si è mai candidato volutamente, poiché ha sempre creduto che si può fare politica anche da volontari. Dal punto di vista politico, l’autore proviene da una famiglia con tradizione comunista, ciò nonostante si è sentito libero di seguire un altro pensiero.

Dopo aver ripercosso le vicende politiche del M5S dal 2007 sino ai giorni nostri, è emerso il tema cardine del libro. Il M5S è destinato a decrescere, molto probabilmente il crollo è stato causato dalla morte di Casaleggio, fondatore del Movimento assieme a Beppe Grillo.

L’ On. Francesco Boccia e la senatrice Piarulli, non presente all’ incontro per motivi lavorativi hanno invitato il dottore a proseguire la sua missione politica senza allontanarsi dal Movimento. Al termine dell’appuntamento, si è discusso sulla digitalizzazione, fenomeno di “rivoluzione sociale” all’ interno della nostra società.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.