Futbol Cinco vittorioso ad Altamura: 7-3 alla Pellegrino Sport

11 Dicembre 2018 0 Di ladiretta1993

Sesta affermazione consecutiva tra campionato e Coppa Puglia per il Fùtbol Cinco Bisceglie, vittorioso 7-3 sul campo della Pellegrino Sport.

 

Nel match andato in scena sul rettangolo verde dell’omonimo centro sportivo della città murgiana, disputato in giorno e orario inconsueti (domenica 9 dicembre alle ore 11:00) per la categoria, i nerazzurri si confermano terza forza del girone A della Serie C2 pugliese.

Per l’occasione, mister Tritto deve fare i conti con le numerose indisponibilità e una conseguente rotazione limitata, ma può contare sul rientro di Antonio Papagni, uno dei protagonisti del match, dopo un mese di stop per infortunio.

Nerazzurri in vantaggio al 7° Papagni, ben servito da D’Elia in una rapida azione di ripartenza. La ben messa formazione locale, alla ricerca della prima vittoria in campionato, sfodera una buonissima prestazione cercando più volte la via del goal che però non arriva, complice anche un sempre attento Valerio Di Pilato.

Nel finale di primo tempo il Fùtbol Cinco arrotonda il risultato sullo 0-3 con cui andrà al riposo: al 24° Gianluca Di Benedetto scavalca il portiere di casa con un tocco morbido in area di rigore, mentre al 28° D’Elia mette a segno il tris con un chirugico colpo di tacco sotto porta in seguito ad un ottimo intervento dell’estremo difensore altamurano su Formicola.

Nel secondo tempo il Cinco trova subito lo 0-4 con D’Elia bravo ad anticipare un avversario e a sfruttare il passaggio vincente di Formicola. Reazione d’orgoglio della Pellegrino: la traversa centrata al 38° dal centrale Giuseppe Sardone è il preludio alle tre reti messe a segno tra il 46° e 52°, quando Giove, Gramegna e Girolamo Sardone accorciano sul 3-4.

Il team biscegliese non si disunisce: al 55° D’Elia fa tripletta, mettendo a segno il 15° centro in campionato, mentre al 59° Simone Di Benedetto si regala la rete del 3-6 nel giorno del suo compleanno. La rete di Papagni al 61° mette in archivio la settima vittoria in campionato che permette ai suoi di salire a quota 22 punti.

Nel prossimo turno Lamanuzzi e compagni ospiteranno il Cus Foggia, sconfitta 6-1 dalla seconda forza del torneo Futsal Terlizzi.

PELLEGRINO SPORT-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 3-7
Pellegrino Sport: Strippoli, Dileo, Marroccoli, G. Sardone, Giove, Clemente, Gramegna, Ninivaggi, G. Sardone, Angelastri, Junior Baiano. Allenatore: Francesco Sardone.
Fùtbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Formicola, S. Di Benedetto, Papagni, D’Elia, Lamanuzzi, Catino, G. Di Benedetto, Di Tullio, A. Di Pilato. Dirigente accompagnatore: Vincenzo Galantino.
Arbitro: Scolamacchia di Barletta.
Reti: 7° Papagni, 24° G. Di Benedetto, 28° e 34° D’Elia, 46° Giove, 48° Gramegna, 52° G. Sardone, 55° D’Elia, 59° S. Di Benedetto, 61° Papagni.
Note: ammoniti G. Sardone, Giove, G. Di Benedetto; espluso G. Sardone al 61° per doppia ammonizione.

Annunci