Crisi agricola, Casella: “Consiglio comunale aperto ai rappresentanti del settore”

12 Gennaio 2019 0 Di ladiretta1993

Un Consiglio comunale sulla crisi del comparto agricolo che sarà aperto ai rappresentanti della categoria che potranno intervenire nella discussione. È quanto chiesto e ottenuto dal presidente del Consiglio comunale Gianni Casella per la riunione monotematica della massima assise cittadina in programma il 15 gennaio. Lo comunica lo stesso!presidente Casella in una nota che pubblichiamo di seguito.

“Il 15 gennaio in consiglio comunale discuteremo della gravissima crisi del comparto olivicolo pugliese a causa dei danni da gelo di febbraio 2018 e dell’incontrastato avanzamento del batterio della Xylella fastidiosa, così come richiesto dal consigliere Spina in primis e dai 15 consiglieri di maggioranza subito dopo.

Come Presidente del Consiglio Comunale ho proposto ed ottenuto che la discussione fosse convocata in modalità aperta, autorizzando la partecipazione e l’intervento delle associazioni di categoria e dei sindacati, destinatarie di apposito invito ed individuate in sede di Conferenza dei Capogruppo che sin d’ ora ringrazio per aver preventivamente dato la propria disponibilità.. Spero e mi auguro che indipendentemente dai colori politici si raggiunga una intesa al fine di garantire e tutelare i diritti di una categoria spesso dimenticata ma utile ed importante per la nostra Economia”.

Annunci