Giornata di Raccolta del Farmaco, ecco le farmacie biscegliesi aderenti all’ iniziativa

8 Febbraio 2019 0 Di ladiretta1993

Il 9 febbraio è la Giornata di Raccolta del Farmaco (giornata a carattere nazionale), 130 farmacie delle provincie Bari e Bat aderiscono all’ iniziativa.

In un anno, è aumentato di oltre il 2% il fabbisogno di farmaci per i poveri, da quest’ anno sarà possibile acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi è in difficoltà, già nel corso della settimana il banco farmaceutico è a disposizione. Sarà possibile acquistare uno o più farmaci da banco da donare alle persone indigenti grazie alle indicazioni del farmacista e all’ assistenza dei volontari.

I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente ai 63 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Nel 2018 539.000 persone povere (il 10,7% dei poveri assoluti) si sono ammalate e hanno chiesto il sostegno degli enti per potersi curare. Per tale motivo, questa giornata assume ancora più significato, dare una mano ai poveri può permettere a tutti di usufruire meglio del servizio sanitario nazionale, soprattutto in un periodo difficile dal punto di vista economico come il nostro.

L’ auspicio è superare il risultato dell’anno precedente, il grazie più grande va però ai moltissimi donatori: ognuno di noi può farne parte, partecipando alla GRF e sostenendo chi ha bisogno non solo di mangiare ma anche di curarsi. L’elenco completo delle farmacie aderenti è disponibile sul sito www.bancofarmaceutico.org.

Queste le 5 farmacie di Bisceglie che aderiscono alla GRF19:

FARMACIA DEL PONTE – VIA BOVIO, 48

FARMACIA DI GENNARO – VIA LAMAVETA, 76

FARMACIA MALCANGIO – PIAZZA V. EMANUELE, 37

FARMACIA SILVESTRIS – VIA IMBRIANI, 141/143

Annamaria Iannelli

Annunci