Di Pierro: «Bisceglie assente alla Bit di Milano dopo 22 anni, è questa “la svolta” nel turismo?»

Dopo dodici anni di sindacatura di Francesco Spina e i precedenti dieci annni a conduzione di Franco Napoletano, durante i quali la città di Bisceglie si è sempre presentata, puntuale, con proposte e stand all’importante Fiera di Milano dedicata al turismo, la cosiddetta BIT (La Borsa internazionale del turismo), quest’anno la kermesse lombarda ha chiuso i battenti con una illustre assente: la città di Bisceglie.

Come è noto, la BIT è tesa a radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all’indotto di settore, al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l’offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo. Essa ha risonanza mondiale.

«E’ inaudito -ha dichiarato Enzo Di Pierro, ex assessore e consigliere comunale- e, per certi tratti, vergognoso, quanto registrato quest’anno. L’assenza del Comune di Bisceglie alla più importante manifestazione sul turismo internazionale mi ha stupito. E’ inaudito che Bisceglie non si sia presentata, specialmente dopo le critiche da parte di chi oggi amministra la città e che in passato  rimproverava a noi di essere addirittura di dedicare poca attenzione a questa importante manifestazione milanese».

«Una totale assenza da parte dell’Amministrazione comunale -ha concluso Di Pierro- che non ha approfittato dell’occasione nè partecipando attraverso la Regione Puglia, nè con lo IAT, nè con la Pro Loco».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regione, La Notte: ora una commissione per l’adeguamento della norma e la valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari

«La valutazione della qualità di un prodotto agroalimentare da parte dei consumatori non è affatto facile, specialmente in un settore ricco e vasto come quello dei nostri prodotti in Puglia dove sono presenti numerose certificazioni di qualità. Per questo motivo con la mia Proposta di Legge, “ Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli e […]

Nuovo ospedale nord-barese. Amati: “Entro Natale sottoscrizione contratto per progettazione e gara lavori prevista per ottobre 2024”

Dichiarazione del presidente della Commissione Bilancio e programmazione della Regione Puglia, Fabiano Amati. “Entro Natale sarà sottoscritto il contratto con il raggruppamento di progettazione, che avrà 150 giorni per il deposito degli elaborati, ossia entro giugno 2024. Dopo le attività di verifica e validazione del progetto, la pubblicazione dell’appalto per i lavori è prevista entro […]

%d