Futbol Cinco, a Terlizzi una sfida che vale il secondo posto

E’ Futsal Terlizzi-Fùtbol Cinco Bisceglie il big match della venticinquesima giornata di Serie C2. Promosso matematicamente in Serie C1 il Bitonto Futsal Club, nel penultimo appuntamento della stagione regolare le attenzioni saranno tutte in zona playoff.

 

In particolare si preannuncia una sfida affascinante e decisiva per il ruolo di vicecapolista quella tra il team della Città dei fiori e il Cinco: un successo consentirebbe al gruppo nerazzurro allenato da Francesco Tritto di agganciare proprio l’ambizioso team di mister Allegretta al 2° posto. Al contrario, una vittoria consentirebbe al Futsal Terlizzi di mettere in ghiaccio l’ambita posizione e disputare tutte le gare della prima fase playoff davanti al pubblico amico.

Si tratta del quarto confronto stagionale tra le due formazioni: il bilancio finora è di due affermazioni del Futsal Terlizzi, una del Futbol Cinco. Il primo confronto è datato 16 ottobre 2018, valevole per la seconda giornata del girone B di Coppa Puglia. In quell’occasione (nella foto), nell’unica sfida finora disputata al PalaFiori, il Futsal Terlizzi ha avuto la meglio sul Futbol Cinco con un pirotecnico 6-5. Il riscatto del team biscegliese arrivò in data 22 dicembre 2018, con il 7-1 maturato al centro sportivo Olimpiadi in occasione del match d’andata di campionato.

Nell’ultimo confronto, disputato il 2 febbraio al Pala Disfida di Barletta in occasione della Final Four di Coppa Puglia, il Terlizzi ha centrato la finale battendo il Cinco 8-4.

Saranno giorni importanti per il Fùtbol Cinco: martedì 2 aprile i nerazzurri saranno di scena a Poggiorsini in occasione del recupero della sfida dello scorso 23 febbraio, rinvata per neve. Nel weekend successivo, ultima giornata di campionato, D’Elia e compagni usufruiranno del turno di riposo. La stagione regolare non andrà però in archivio: sabato 13 aprile si torna in campo per recuperare l’intera quarta giornata di ritorno, rinviata lo scorso 3 febbraio per la kermesse di Coppa.

 

Arbitrerà il match Sergio De Gennaro di Molfetta. Appuntamento al PalaFiori di Terlizzi con calcio d’inizio previsto alle ore 16:00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Italia: Diaz fuori al primo turno

Si ferma al primo turno il cammino in Coppa Italia di Serie B per la Diaz, sconfitta ieri sera al PalaLagravinese dal Sammichele 4-3. Biscegliesi privi del suo tecnico Capurso, assente per via di un lutto in famiglia, che partono con il quintetto formato da Lopopolo, Pedone, Di Benedetto, Divincenzo ed Alemao. A metà frazione […]

Bisceglie Calcio, il guineano Abdoulaye Bah nuovo tassello per l’attacco

Il Bisceglie Calcio si assicura una nuova interessante opzione nel reparto avanzato in vista del segmento cruciale della stagione. Alla corte di mister Francesco Passiatore arriva infatti l’attaccante guineano Abdoulaye Bah, classe 2002. Calciatore rapido e dotato di buona struttura fisica, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo, il neo acquisto nerazzurro – […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: