sabato 6 aprile “Democrazia e Solidarietà” si presenta alla città
“Alla conquista del lavoro” è il tema di stretta attualità al centro del pubblico incontro organizzato a Bisceglie sabato 6 aprile, alle ore 17:30, presso le Vecchie Segherie (via Porto, 33).
L’iniziativa è promossa dal movimento politico culturale “Democrazia e Solidarietà” che si presenta ufficialmente alla cittadinanza, affiancato dai movimenti “Impegno Solidale”, “Insieme per Bisceglie”, “Valori Attivi” e “Bisceglie che Vogliamo”.
“In occasione di questa convention vogliamo rimarcare i principi cardine del nostro movimento che vertono appunto intorno alla democrazia ed alla solidarietà – spiega il presidente Domenico Petrillo – . Il primo problema da affrontare riguarda il mondo del lavoro, con particolare attenzione alla situazione della nostra Bisceglie. La crisi dell’occupazione sembra essere irrisolvibile specie dopo il crollo delle confezioni di abbigliamento-tessile ed il saccheggio subito dalla Casa Divina Provvidenza. Riteniamo che tale grave disagio, ben visibile in tutti gli ambienti della nostra comunità, debba essere affrontato ed analizzato innanzitutto “in casa”, guardando avanti e senza pensare che sia sempre compito altrui risolvere i nostri problemi”.
All’incontro interverrà l’avv. Antonio Belsito, gli esponenti del movimento “Democrazia e Solidarietà” e degli altri gruppi politici. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Mino Dell’Orco.
Comunicato stampa a cura del movimento “Democrazia e Solidarietà”