Oggi a Molfetta la presentazione del libro di Zaccaria Gallo “Uno scrittore in ostaggio”

Questa sera, mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 18,30m presso la sede ANEB di Molfetta sarà presentato  il libro “Uno scrittore in ostaggio” di Zaccaria Gallo, edito da SECOP Edizioni.

Dialogheranno con il poeta Stefania Deangelis, laureata in Tecniche Psicologiche, e Donato Altomare, scrittore e poeta.

Durante l’incontro si darà voce alla lettura di alcuni passi del romanzo, narrati da Nicola Accettura, Federico Lotito e Franco Tempesta. Le letture saranno intervallate da alcune musiche eseguite con la fisarmonica da Tiziano Zanzarella.

Zaccaria Gallo è biscegliese  e nella nostra città ha esercitato la professione di medico chirurgo ospedaliero per trentacinque anni. Ha avuto anche una parentesi di vita politica, eletto in passato anche consigliere comunale. Fino ad oggi, ha pubblicato sette volumi di poesie (alcuni tradotti anche in Serbia, Romania e Montenegro), altri volumi sulle memorie perdute del paese in cui vive e l’ultimo di narrativa: “Uno scrittore in ostaggio” .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading