M5S interviene sui reflui in Carrara Lama di Macina

Qualche settimana fa avevamo chiesto all’Amministrazione, protocollando una segnalazione con documentazione fotografica allegata, un intervento tempestivo per risolvere il copioso sversamento di acque reflue in zona Carrara Lama di Macina.

In considerazione dell’alta probabilità che il fenomeno si ripetesse, ad esempio in occasione di precipitazioni importanti, avevamo chiesto che fossero rimosse le condizioni di elevato degrado igienico-sanitario della zona e ripristinate le condizioni necessarie ad un regolare flusso delle acque reflue nel canale “Fosso Lama di Macina”.

Al nostro Portavoce Enzo Amendolagine è stato comunicato dai funzionari preposti del Comune di Bisceglie che si sono conclusi gli interventi di ripristino dello stato dei luoghi.

Auspichiamo che l’Amministrazione comunale presti maggiore attenzione alla cura del territorio e che monitori le situazioni di rischio e dissesto idrogeologico. Ricordiamo inoltre che vanno mappate, e gestite con costanti e capillari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tutte quelle situazioni di rischio e dissesto presenti sul nostro territorio. A tal proposito, avevamo già chiesto con una interrogazione cosa l’Amministrazione intendesse fare sul fronte della mitigazione dei rischi idrici e ambientali.

Apprezziamo l’intervento occasionale – anche se indotto dalla nostra segnalazione – ma aspettiamo ancora risposte strutturali.

MoVimento 5 Stelle Bisceglie

Enzo Amendolagine Portavoce

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sabato 16 ottobre l’accensione dell’installazione di luminarie al Palazzuolo

È in allestimento la maestosa installazione luminosa che farà brillare di sfavillanti colori piazza Vittorio Emanuele II, lato palazzuolo, nel segno della tradizione delle caratteristiche luminarie, ormai un tratto distintivo della Puglia nel mondo. La realizzazione è curata dall’artista Daniele Cipriani e dalla sua “Fabbrica dei lumi” che con il partenariato del Comune di Bisceglie […]

Spina: «Bisceglie cade a pezzi»

«Kabul certamente più sicura di Bisceglie. Nella nostra città ormai si registrano feriti per cadute di travi nel centro storico, per cadute di alberi e rami e per cedimento di asfalto, come è avvenuto ieri, e come sarebbe potuto accadere in piazza V . Emanuele nella zona “calvario “. Cadono alberi ormai seccati completamente per […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: