Diffida Prefetto, Napoletano: «Ennesima figuraccia di Angarano»

«Ieri, 14.5.2019, mi è stata notificata, insieme agli altri consiglieri comunali, l’ennesima diffida del Prefetto della BAT al Comune di Bisceglie.
Ancora una volta, questa Amministrazione Comunale NON HA RISPETTATO I TERMINI DI LEGGE per l’approvazione degli strumenti contabili, con ciò rischiando lo scioglimento del Consiglio comunale.
L’approvazione del RENDICONTO DI GESTIONE per l’anno 2018, infatti, è scaduto il 30 aprile u.s., senza che il Consiglio Comunale sia stato messo un grado di deliberare.
Il Prefetto, nella sua grande magnanimità, ha aspettato ben 10 giorni per emanare il decreto, dando altri 20 giorni di tempo al Comune per la relativa deliberazione consiliare, a decorrere dall’ultima notifica ai consiglieri comunali (sostanzialmente il termine utile per deliberare è il 3 giugno p.v.).
In precedenza, era scaduto il 31.3.2019 il termine per l’approvazione del BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021, ed il Prefetto aveva emanato il decreto di diffida già due giorni dopo, notificato ai consiglieri comunali il 4.4.2019, intimando al Comune di approvarlo, anche in questo caso, entro i successivi 20 giorni.
Ciò costrinse l’Amministrazione comunale a convocare il Consiglio comunale il 16.4 u.s., commettendo diversi errori procedurali per la fretta di farlo approvare ed esponendosi al rischio di un fondato ricorso al TAR.
Ad oggi, il Consiglio comunale, per l’approvazione del consuntivo del bilancio 2018, non è stato ancora convocato.
Probabilmente sarà convocato nei prossimi giorni, ma l’ENNESIMA FIGURACCIA E’ ASSICURATA.
Sta di fatto che: le opposizioni scrivono al Prefetto un esposto, lamentando irregolarità amministrative di varia natura; i sindacati dei dipendenti comunali scrivono al Prefetto, lamentando comportamenti antisindacali; il Prefetto scrive al Comune, decretando un termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione, prima, e del rendiconto di gestione, poi.
MA QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DI VIOLAZIONE IN VIOLAZIONE, DI FIGURACCIA IN FIGURACCIA, DOVE CONDURRA’ LA NOSTRA CITTA’ ?
Intanto, la cosiddetta SVOLTA sta conducendo Bisceglie ad un declino che sembra inarrestabile».

E’ quanto scrive il consigliere comunale Franco Napoletano sul suo profilo Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spina: «Il Consiglio Comunale “uccide” il DUP e il futuro della città» (il video)

«Alle 22,13 la di lunedì 18 ottobre, La Svolta vota il DUP (documento unico di programmazione) dei prossimi tre anni e “uccide” il futuro della città: nessun fondo di rotazione, nessuna task forte, nessun indirizzo per intercettare i fondi del PNRR (una specie di piano Marshall che non capiterà più nei prossimi 100 anni). Significa […]

Bisceglie Calcio, Sindaco Angarano: «Ieri ricordato Franco Pisicchio»

«Ieri, in una giornata così triste per la nostra Comunità, il nostro pensiero è andato anche a Franco Pisicchio, ex giocatore del Bisceglie Calcio, nato e cresciuto a Lavello, che perse la vita in un incidente stradale il 2 gennaio 1994, anno in cui limitava nelle fila nerazzurrostellate in C2. Lo abbiamo ricordato in occasione […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: