Il Prefetto al Consiglio comunale: «Approvate il bilancio consuntivo o sarà scioglimento»

Il rendiconto di gestione o, per usare un termine classico, il bilancio consuntivo 2018 del Comune di Bisceglie non è stato ancora approvato.

Siamo ben oltre i termini stabiliti per legge e dunque interviene il Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani a intimare l’approvazione. «Il Consiglio comunale di Bisceglie -scrive in una nota il prefetto Emilio Sensi (nella foto)- non ha, allo stato, ancora provveduto all’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2018, pur avendo la Giunta comunale adottato il relativo schema».

La conseguenza è che al Consiglio comunale «debba essere assegnato un termine non superiore a venti giorni, decorso inutilmente il quale andrà nominato un commissario perchè vi provveda in via sostitutiva, con contestuale avvio della procedura per lo scioglimento dell’organo consiliare».

One thought on “Il Prefetto al Consiglio comunale: «Approvate il bilancio consuntivo o sarà scioglimento»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccinazioni anti-Covid, Fata (Pd): Bisceglie non può restare indietro

«Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l’attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni anti-Covid a Bisceglie alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di […]

Prevenire rischio diffusione virus, obbligo di mascherine (in date e orari specifici) in alcune aree di Bisceglie

Prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nel periodo delle festività natalizie al fine di tutelare la salute pubblica. Per questo il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano ha stabilito, dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto nelle seguenti vie e piazze: Centro storico: area interna delimitata […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: