Festa Beata Maria di Misericordia tra preghiera e divertimento

La Parrocchia Santa Maria Madre di Misericordia di Bisceglie, ha organizzato un programma ricco di momenti dedicati alla preghiera e al divertimento, in occasione dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Madre di Misericordia.

Da Giovedì 16 – 17- 18 Maggio, i fedeli potranno recarsi in chiesa per i Vespri e il Rosario. Alle ore 19, sarà celebrata la Santa Messa e Novena. Domenica 19 Maggio, le celebrazioni eucaristiche, si svolgeranno dalle ore 8:00 – 10:30 -19:00.

Da Lunedì 20 a Venerdì 24 Maggio, sarà celebrata la Santa Messa nel Quartiere. Gli incontri avverranno alle ore 18:00, con momenti di animazione e preghiera, a cura dei bambini, seguirà la celebrazione della Novena.

Questi i luoghi d’incontro: Lunedì 20 Maggio in Via Massimo Fiori, Martedì 21, in Via Padova, Mercoledì 22 in Vico II Presepe, Giovedì 23, presso la Chiesa Antica e infine Venerdì 24, in Vico Ponte Via Molfetta. Sabato 25 Maggio, si entra nel vivo della Festa della Beata Vergine Maria Madre di Misericordia.

Alle ore 17:00, Vespri e Rosario, alle 18:00, solenne Celebrazione Eucaristica. Alle ore 19:00, si svolgerà la processione, per le vie del quartiere, animata dalla Confraternita della Madonna della Misericordia, dai bambini e ragazzi di catechismo – ACR e accompagnata dalla banda ” Biagio Abbate” della citta’ di Bisceglie. Domenica 26 Maggio, le Sante Messe del mattino, saranno celebrate alle ore 8:00 – 10:30. Alle 9:30 tutta la cittadinanza e’ invitata a partecipare ad una passeggiata in bicicletta, con destinazione, il Casale di Zappino. Nella storica chiesa, verrà celebrata la Santa Messa. L’ animazione sarà a cura della Pastorale Famigliare e dei Movimenti. Il ritrovo e’ previsto per le 9:00 presso la Parrocchia. La Santa Messa di Ringraziamento, si svolgerà alle ore 19:00.

Al termine della celebrazione, sul sagrato della Chiesa, ci sarà un momento di festa comunitario e estrazione dei premi legati alla lotteria parrocchiale, con l’animazione a cura della Pastorale Giovanile. Alle ore 19:00 presso la Cattedrale in Trani, durante la solenne Concelebrazione Eucaristica, l’Arcivescovo istituirà accolto dalla Parrocchia, il sig. Mimì Losapio. Si ringraziano tutti coloro che in vario modo, hanno contribuito alla buona riuscita della festa, come: Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, La Confraternita della Madonna della Misericordia e i Sacerdoti Don Michele Barbaro e Don Piero D’Alba, da sempre molto attivi, alle molteplici iniziative a favore della comunità. Vi aspettiamo numerosi.

Antonella Salerno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: