Pulizia spiagge, 11 bustoni di rifiuti di plastica raccolti al Ponte Lama

La manifestazione “Spiagge e Fondali Puliti” di Legambiente, prevista ieri e rinviata per la chiusura delle scuole, causa allerta terremoto, si è tenuta ugualmente con la presenza dei volontari dell’associazione 3Place di Andria.

Un’abile squadra di ragazzi, ha voluto dare comunque il proprio contributo (peraltro non nuovo a queste inizuative), onorando la propria adesione alla manifestazione nazionale di LEGAMBIENTE.

La pulizia è stata effettuata sulla spiaggia del Ponte Lama, dove sono stati raccolti (e differenziati) ben 30 bustoni di rifiuti, di cui ben 11 di sola plastica!

A loro il ringraziamento sentito del circolo Legambiente di Bisceglie.

Per le scuole e le associazioni aderenti, la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi, che sarà comunicata in seguito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

Situazione economica e sociale nella Bat, Valente: “Subito politiche di sviluppo”

Bene l’export, il 2021 e la prima metà del 2022 hanno presentato per la Bat dati interessanti di crescita (+6,4% nel 2021 rispetto al 2019, l’anno pre pandemia, e + 27% nel primo semestre 2022). Cresce anche il principale comparto manifatturiero, il tessile-abbigliamento-calzaturiero, che rappresenta oltre la metà dell’export provinciale, esattamente il 55%: dopo aver […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: