Nuova opera d’arte di Domenico Velletri a Bisceglie

Tra pochi giorni, esattamente dal 1 giugno, nella chiesa di Santa Caterina potrà essere ammirata la nuova opera d’arte di Domenico Velletri nella città di Bisceglie.

Si tratta di un dipinto murale che impreziosirà il catino absidale della chiesa. Domenico Velletri ha già realizzato nel recente passato opere per la città: ricordiamo tra gli altri il monumento dedicato a Peppino Di Vittorio nella villa comunale e il crocifisso ligneo nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

«Sono felice di annunciarvi che la città di Bisceglie dal primo giugno si arricchirà di una mia nuova opera d’arte -scrive l’artista biscegliese-. Sono stati mesi di intenso ed appassionato lavoro, che mi hanno portato a realizzare un dipinto murale di grandi dimensioni nel catino absidale della Chiesa di Santa Caterina da Siena.
Veder nascere l’opera sotto i miei occhi, giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, mi ha fatto provare delle emozioni indescrivibili che voglio condividere con tutti voi».

Lo Svelamento dell’opera avverrà sabato primo giugno alle ore 19 e sarà inaugurata e presentata dal parroco della parrocchia don Pasquale Bovio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

EireneFest, conclusa a Bisceglie la kermesse dedicata al libro sulla cultura nonviolenta

Sì è chiusa ieri nello scenario del Castello Svevo Angioino di Bisceglie la kermesse dell’ EireneFest, un festival del libro sulla cultura nonviolenta, la pace, l’ antimilitarismo, dedicata alla obiezione di coscienza. L’ Autore Claudio Pozzi col suo “Uno spicchio di cielo dietro le sbarre”, ricorda l’ appassionata scelta dell’ obiezione di coscienza ben prima […]

Premio Strega 2021 Emanuele Trevi alle Vecchie Segherie

Al via il “Maggio dei Libri”, campagna nazionale che nasce per promuovere e invitare alla cultura editoriale. A inaugurare il mese della lettura alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie un grande evento: venerdì 3 Maggio alle 19 la presentazione de “La casa del mago” (Ponte alle grazie), nuovo attesissimo libro del vincitore Premio Strega 2021 Emanuele Trevi. Trevi, autore di […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading