Nuova opera d’arte di Domenico Velletri a Bisceglie

Tra pochi giorni, esattamente dal 1 giugno, nella chiesa di Santa Caterina potrà essere ammirata la nuova opera d’arte di Domenico Velletri nella città di Bisceglie.

Si tratta di un dipinto murale che impreziosirà il catino absidale della chiesa. Domenico Velletri ha già realizzato nel recente passato opere per la città: ricordiamo tra gli altri il monumento dedicato a Peppino Di Vittorio nella villa comunale e il crocifisso ligneo nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

«Sono felice di annunciarvi che la città di Bisceglie dal primo giugno si arricchirà di una mia nuova opera d’arte -scrive l’artista biscegliese-. Sono stati mesi di intenso ed appassionato lavoro, che mi hanno portato a realizzare un dipinto murale di grandi dimensioni nel catino absidale della Chiesa di Santa Caterina da Siena.
Veder nascere l’opera sotto i miei occhi, giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, mi ha fatto provare delle emozioni indescrivibili che voglio condividere con tutti voi».

Lo Svelamento dell’opera avverrà sabato primo giugno alle ore 19 e sarà inaugurata e presentata dal parroco della parrocchia don Pasquale Bovio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia la stagione teatrale di Bisceglie, nove gli spettacoli in programma

Avrà inizio sabato prossimo la stagione teatrale di Bisceglie. Nove spettacolo e grandi nomo del teatro nazionale e della cultura. Se vuoi abbonarti o acquistare biglietto affrettati: i posti disponibili sono ancora pochi. Info e prenotazioni presso il Teatro Politeama

Un omaggio a Lina Wertmuller sabato al Circolo Unione di Bisceglie

Un omaggio a Lina Wertmuller, la grande regista recentemente scomparsa, avrà luogo sabato 22 gennaio alle 19 nel salone del Circolo Unione di Bisceglie, una serata in collaborazione con il Cineclub Ricciotto Canudo che alternerà la conversazione sulla poetica cinematografica della regista a spezzoni di film e vari aneddoti. In un’ottica di collaborazione con le […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: