Nuova opera d’arte di Domenico Velletri a Bisceglie

Tra pochi giorni, esattamente dal 1 giugno, nella chiesa di Santa Caterina potrà essere ammirata la nuova opera d’arte di Domenico Velletri nella città di Bisceglie.

Si tratta di un dipinto murale che impreziosirà il catino absidale della chiesa. Domenico Velletri ha già realizzato nel recente passato opere per la città: ricordiamo tra gli altri il monumento dedicato a Peppino Di Vittorio nella villa comunale e il crocifisso ligneo nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

«Sono felice di annunciarvi che la città di Bisceglie dal primo giugno si arricchirà di una mia nuova opera d’arte -scrive l’artista biscegliese-. Sono stati mesi di intenso ed appassionato lavoro, che mi hanno portato a realizzare un dipinto murale di grandi dimensioni nel catino absidale della Chiesa di Santa Caterina da Siena.
Veder nascere l’opera sotto i miei occhi, giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, mi ha fatto provare delle emozioni indescrivibili che voglio condividere con tutti voi».

Lo Svelamento dell’opera avverrà sabato primo giugno alle ore 19 e sarà inaugurata e presentata dal parroco della parrocchia don Pasquale Bovio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giovedì 23 settembre “Libri nel Borgo Antico” in Tv

Prosegue l’attenIone dei meidia per l’ultima edizione di Libri nel Borgo Antico. Questa sera alle 21 l’emittente televisiva Teleregione (canale 14 del digitale terrestre) trasmetterà uno speciale dedicato all’incontro su don Pasquale Uva. Alla conversazione, moderata dal giornalista Alfredo Nolasco, sono intervenuti il giornalista Marcello Veneziani, l’Ad di Universo Salute Paolo Telesforo e la superiora […]

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: