Nuova opera d’arte di Domenico Velletri a Bisceglie

Tra pochi giorni, esattamente dal 1 giugno, nella chiesa di Santa Caterina potrà essere ammirata la nuova opera d’arte di Domenico Velletri nella città di Bisceglie.

Si tratta di un dipinto murale che impreziosirà il catino absidale della chiesa. Domenico Velletri ha già realizzato nel recente passato opere per la città: ricordiamo tra gli altri il monumento dedicato a Peppino Di Vittorio nella villa comunale e il crocifisso ligneo nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

«Sono felice di annunciarvi che la città di Bisceglie dal primo giugno si arricchirà di una mia nuova opera d’arte -scrive l’artista biscegliese-. Sono stati mesi di intenso ed appassionato lavoro, che mi hanno portato a realizzare un dipinto murale di grandi dimensioni nel catino absidale della Chiesa di Santa Caterina da Siena.
Veder nascere l’opera sotto i miei occhi, giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, mi ha fatto provare delle emozioni indescrivibili che voglio condividere con tutti voi».

Lo Svelamento dell’opera avverrà sabato primo giugno alle ore 19 e sarà inaugurata e presentata dal parroco della parrocchia don Pasquale Bovio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Terlizzi la mostra collettiva con la direzione artistica del biscegliese Piero Di Terlizzi

Si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 18.45 nelle sale della Pinacoteca Civica intitolata a Michele De Napoli a Terlizzi l’inaugurazione della mostra collettiva di presentazione delle opere selezionate per Prima Edizione del Concorso internazionale di Ceramica Artistica e Artigianale “TERRAFUOCO/Terlizzi porta un fiore” – promosso dal Comune di Terlizzi / Sindaco Michelangelo De Chirico […]

La giornalista Cecilia Sala ospite alle Vecchie Segherie per presentare “L’incendio”

Cecilia Sala, giornalista, inviata di guerra, autrice e voce del seguitissimo podcast «Stories» sarà la grande ospite di domenica 17 dicembre alle 11.30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Un evento atteso riprogrammato nei mesi scorsi per via dell’impegno di Sala all’estero, sul fronte del conflitto israeliano-palestinese come reporter. La giornalista presenterà a Bisceglie “L’incendio. Reportage su una generazione tra […]

%d