Domenica al “Ventura” per la prima edizione di “In campo tra sport e cultura”

Domenica 2 giugno, dalle ore 10, lo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie in occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport, ospiterà l’evento “In campo tra sport e cultura”, organizzato dall’associazione Laboratorio Sinergie, presieduta da Maristella Lupone, e dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alle politiche sportive, con il patrocinio del Coni, della Confcommercio Bisceglie e del Comune di Bisceglie.

Sul prato verde dello storico campo da gioco che ospita le gare interne del glorioso Bisceglie Calcio a contendersi la prima edizione dell’iniziativa saranno le rappresentative composte dagli alunni dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” e del Liceo “Leonardo da Vinci” con un match della durata di 90 minuti.

Un momento dove unire i valori dello sport attraverso la condivisione con la scuola, scenario ideale come fucina dei professionisti del futuro, ma al tempo stesso dei cittadini che dovranno crescere attraverso ideali positivi per la crescita del nostro territorio. Sport e cultura insieme possono essere esempio per i più giovani, in un contesto come quello dello stadio “Gustavo Ventura” dove le interviste ai protagonisti, la musica, la presenza di varie associazioni, ed un clima di assoluta comunanza saranno gli ingredienti principali. L’evento è aperto a tutti, l’ingresso previsto sarà quello della tribuna dello stadio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Puglia, Virtus Bisceglie in campo giovedì 30 settembre

75 formazioni al via su 82 partecipanti, complessivamente, ai tornei di Prima e Seconda categoria. La ventiduesima edizione della Coppa Puglia partirà giovedì 30 settembre con lo svolgimento delle partite d’andata degli accoppiamenti eliminatori e dei primi incontri dei triangolari in cui le squadre sono state suddivise secondo criteri di vicinanza geografica. La Virtus Bisceglie […]

Sabato 18 settembre il Don Uva Calcio 1971 festeggia i suoi primi 50 anni di vita

La società calcistica biscegliese, nata su iniziativa di alcuni dipendenti della Casa della Divina Provvidenza per far divertire gli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico, celebrerà l’importante ricorrenza con una giornata ricca di appuntamenti. Tappa importante della giornata sarà sicuramente l’inaugurazione della mostra fotografica e di cimeli “50 anni di Don Uva Calcio… un sogno divenuto realtà”,successivamente alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: