Domenica al “Ventura” per la prima edizione di “In campo tra sport e cultura”

Domenica 2 giugno, dalle ore 10, lo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie in occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport, ospiterà l’evento “In campo tra sport e cultura”, organizzato dall’associazione Laboratorio Sinergie, presieduta da Maristella Lupone, e dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alle politiche sportive, con il patrocinio del Coni, della Confcommercio Bisceglie e del Comune di Bisceglie.

Sul prato verde dello storico campo da gioco che ospita le gare interne del glorioso Bisceglie Calcio a contendersi la prima edizione dell’iniziativa saranno le rappresentative composte dagli alunni dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” e del Liceo “Leonardo da Vinci” con un match della durata di 90 minuti.

Un momento dove unire i valori dello sport attraverso la condivisione con la scuola, scenario ideale come fucina dei professionisti del futuro, ma al tempo stesso dei cittadini che dovranno crescere attraverso ideali positivi per la crescita del nostro territorio. Sport e cultura insieme possono essere esempio per i più giovani, in un contesto come quello dello stadio “Gustavo Ventura” dove le interviste ai protagonisti, la musica, la presenza di varie associazioni, ed un clima di assoluta comunanza saranno gli ingredienti principali. L’evento è aperto a tutti, l’ingresso previsto sarà quello della tribuna dello stadio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Grande prova, Sportilia batte Cerignola ed intasca tre punti d’oro

Riscatto immediato. Nel recupero della settima d’andata Sportilia Volley torna in carreggiata dopo lo stop di Potenza aggiudicandosi per 3-1 il match del PalaDolmen sulla Pallavolo Cerignola, autentico scontro diretto nella lunga volata per un piazzamento playoff. La settima affermazione in 8 partite matura a coronamento di una prova collettiva maiuscola sotto il profilo del […]

Star Volley Bisceglie, tour de force da sette gare in 21 giorni

L’espressione è spesso abusata ma in questo caso rende perfettamente l’idea della mole di impegni che si paleserà al cospetto della Star Volley Bisceglie. Un autentico tour de force, con ben 7 partite di campionato calendarizzate nel breve volgere di tre settimane. Una gara ogni tre giorni, in media, per le nerofucsia del trainer Michelangelo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: