Acquisto di 4 autobus a metano, il Comune di Bisceglie partecipa al bando Smart Go City P

Il Comune di Bisceglie ha inviato la propria candidatura al bando regionale Smart Go City con l’obiettivo di ottenere un finanziamento utile all’acquisto di quattro autobus a metano con i quali sostituire l’intero parco mezzi comunale. Lo rende noto il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

“I nostri autobus urbani non vengono sostituiti da circa 20 anni, sono in condizioni precarie e non in linea sia con le più recenti classi di conformità alle norme vigenti in materia di emissioni di inquinanti in atmosfera, sia con gli standard di gestione del servizio richiesti per assicurarne qualità e affidabilità”, ha aggiunto il primo cittadino. “È opportuno quindi pensare ad un rinnovamento che possa, da un lato, consentire di rendere più efficiente il trasporto pubblico e, dall’altro, di avere un minor impatto ambientale con una riduzione dell’emissioni di carbonio e un beneficio alla qualità dell’aria”.

“La candidatura al bando Smart Go City è un’opportunità importante coerente con una nuova visione della mobilità urbana in chiave sostenibile”, ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Bisceglie. “Sin dall’inizio del mandato il nostro indirizzo è stato chiaro: incentivare la mobilità sostenibile, per una Città con meno smog, traffico e disagi. In questa direzione va l’organizzazione delle Domeniche ecologiche, la messa in sicurezza delle piste ciclabili, la ztl in via la spiaggia e la nuova viabilità al porto con l’obiettivo di chiudere al traffico anche via Nazario Sauro nelle ore serali in estate. Siamo al lavoro, inoltre, per l’avvio di un progetto che, attraverso la distribuzione di kit, consenta il monitoraggio in zone specifiche dei chilometri percorsi in bicicletta, così da poter dare premialità agli utenti, coinvolgendo il commercio di prossimità. Per la prima volta nella storia di Bisceglie abbiamo istituito un capitolo in bilancio per donare le biciclette ai 14enni”, ha concluso il vicesindaco di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Sindacato USPPI e la coalizione “Bisceglie Rinasce” si incontrano per la difesa della Sanità a Bisceglie

Nell’ambito degli incontri programmatici protesi ad ascoltare le istanze di sindacati, associazioni e cittadini, il candidato Sindaco avv. Francesco Spina ha incontrato i vertici del sindacato USPPI  Nicola Brescia e Nico Preziosa insieme ad  altri rappresentanti sindacali territoriali e aziendali per verificare le esigenze dell’ospedale di Bisceglie. Infatti, la coalizione “Bisceglie Rinasce” con il consigliere […]

I ciottoli di Salsello di cui si vanta Angarano? Sono dell’Amministrazione Spina

«Angarano & Co. sbugiardati dallo stesso cartello ufficiale comunale: i ciottoli di Salsello sono dell’Amministrazione Spina. I cittadini ieri hanno scoperto, leggendo il cartello comunale affisso a Salsello, che i ciottoli depositati in questi giorni con cui Angarano si è’ fatto la pubblicità elettorale con i soliti selfie, sono nient’altro che l’esecuzione di lavori finanziati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: