Ancora incarichi a legali esterni dall’Amministrazione comunale di Bisceglie

L’avvocato del Comune, secondo quanto viene ormai copia-incollato nelle delibere di affidamento di incarico legale esterno, continua ad essere nella condizione di “non poter più assumere ulteriori incarichi, al momento in numero già
superiore a quello suggerito da una prudenziale e ordinata gestione del contenzioso, e tanto fino a una conveniente riduzione dell’attuale carico di lavoro che sarà via via smaltito“.

Questo carico di lavoro da ormai due mesi non riesce evidentemente ad essere smaltito e l’Amministrazione comunale continua ad affidare incarichi a legali esterni.

L’ultimo in ordine di tempo è per la richiesta di danni conseguenti alla costituzione di parte civile da parte del Comune nel 2009 in un processo penale per reati ambientali nello smaltimento dei rifiuti. Il processo è finito in prescrizione nel 2016, rimane in piedi la richiesta risarcitoria.

Il Comune è stato chiamato in causa per l’udienza in Corte d’Appello e ha effettuato l’ennesima nomina di un avvocato esterno. In questo caso non c’è nemmeno la giustificazione di scegliere lo stesso professionista (l’avv. Ruggiero Sfrecola) che stava già seguendo dall’inizio il contenzioso.

L’Amministrazione comunale ha deciso invece di incaricare l’avvocato Stefano Dardes.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: