Orto Schinosa, spariscono cartelli segnaletici su alberelli piantati

Che il vandalismo, spesso, faccia la parte del protagonista nella vita cittadina di Bisceglie, soprattutto durante le ore notturne, è un dato sconcertante che ha avuto le conferme dai fatti di microvandalismo registrati negli ultimi anni.

Succede che se non si provvede, anche, alla sistemazione del cancello d’ingresso del giardino Orto Schinosa, una “mano” all’incrementarsi di questi episodi gliela diamo pure noi, ai vandali.

E’ così che siamo costretti, nostro malgrado, a registrare la scomparsa di alcuni bastoni segnaletici accanto agli alberetti piantati. Il sospetto che nutriamo è che, a breve, saranno portati via anche gli alberetti.

«Perché l’ufficio comunale competente non interviene? Questo è patrimonio pubblico, non è tollerabile questo scempio!», è il commento di Mauro Sasso, Presidente di “Pro Natura”, l’associazione ambientalista di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: in Puglia 127 nuovi casi e nessun decesso

In Puglia nessun decesso e 127 nuovi casi: 39 in provincia di Bari, 13 nella provincia di Barletta, Andria, Trani e 12 in quella di Brindisi, 22 in provincia di Foggia, 35 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. Attualmente sono 2.317 le persone positive, 126 sono ricoverate in area non critica e 17 […]

Covid: in Puglia 203 nuovi casi riscontrati su 19.415 test

Oggi in Puglia si registrano 203 nuovi casi di coronavirus su 19.415 test giornalieri (1% incidenza) e zero decessi. La maggioranza dei casi sono stati individuati in provincia di BARI (70), poi ci sono le province di Foggia (43), Taranto (41) e Lecce (29). Seguono il Brindisino (17) e la provincia Barletta-Andria-Trani (1). Delle 2.219 persone attualmente […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: