Orto Schinosa, spariscono cartelli segnaletici su alberelli piantati

Che il vandalismo, spesso, faccia la parte del protagonista nella vita cittadina di Bisceglie, soprattutto durante le ore notturne, è un dato sconcertante che ha avuto le conferme dai fatti di microvandalismo registrati negli ultimi anni.

Succede che se non si provvede, anche, alla sistemazione del cancello d’ingresso del giardino Orto Schinosa, una “mano” all’incrementarsi di questi episodi gliela diamo pure noi, ai vandali.

E’ così che siamo costretti, nostro malgrado, a registrare la scomparsa di alcuni bastoni segnaletici accanto agli alberetti piantati. Il sospetto che nutriamo è che, a breve, saranno portati via anche gli alberetti.

«Perché l’ufficio comunale competente non interviene? Questo è patrimonio pubblico, non è tollerabile questo scempio!», è il commento di Mauro Sasso, Presidente di “Pro Natura”, l’associazione ambientalista di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: