Altra sfornata di incarichi legali esterni dal Comune di Bisceglie

La Giunta municipale continua a sfornare incarichi legali ad avvocati esterni. Dall’albo pretorio del Comune si evince che affidare incarichi ad avvocati è la principale attività dell’Amministrazione guidata dal sindaco Angarano.

La pezza d’appoggio per giustificare questo continuo ricorso a professionisti esterni è sempre la stessa: l’avvocato del Comune, Andrea Di Lorenzo, non può «più assumere ulteriori incarichi, al momento in numero già superiore a quello suggerito da una prudenziale e ordinata gestione del contenzioso, e tanto fino a una conveniente riduzione dell’attuale carico di lavoro che sarà via via smaltito, anche in ragione di una progressiva e fisiologica conclusione giudiziale dei procedimenti in corso».

L’ultima sfornata di incarichi vedono affidatari l’avv. Alessandro Cosmai (Comune citato in giudizio a seguito di sinistro stradale, compenso 2.918 euro), l’avv. Massimo Ingravalle (ordinanza del Comune impugnata al Tar, compenso 4.413 euro), l’avv. Domenico Preziosa (Comune citato in giudizio a seguito di sinistro stradale, compenso 2.553 euro), l’avv. Giovanni Rigante (Comune citato in giudizio a seguito di sinistro stradale, 2.918 euro), l’avv. Ivana Padalino (Comune citato in giudizio per saldo prestazione, compenso 500 euro), l’avv. Nicola Calvani (contenzioso per indennità di esproprio terreni zona 167, compenso 16.452 euro), l’avv. Stefano Berardi (Comune citato in giudizio a seguito di sinistro stradale, compenso 500 euro), l’avv. prof. Saverio Sticchi Damiani (per annullamento determinazione di non aggiudicazione appalto sull’igiene urbana, compenso 5.216 euro)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading