Spina su nomina InnovaPuglia: «Nessuna incompatibilità, invito a leggere parere Anac»

«È giusto che un giornalista dia per tre-quattro volte la stessa notizia circa la sussistenza di un procedimento?
È giusto che lo stesso giornalista conosca fatti che sono ignoti a chi avrebbe diritto di difendersi anche sulla stampa?
È giusto che un giornalista ignori le decisioni dell’ANAC, Autorità Nazionale Anti Corruzione, che stiamo pubblicando ormai costantemente, ma a cui lo stesso giornalista non dà alcun rilievo?».

Sono le domande che l’ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina si pone dopo la diffusione della notizia di un’inchiesta giudiziaria a carico del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che avrebbe nominato Spina nel consiglio di amministrazione di InnovaPuglia pur essendo -secondo i magistrati inquirenti- non compatibile con la carica.

Come già fatto in passato, l’ex Sindaco pubblica sul suo profilo Facebook il parere fornito in merito dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione (Anac), riprodotto in foto e pubblicato anche in questa pagina.

«Se arriva un esposto -scrive Spina- è sacrosanto il diritto della magistratura di effettuare le indagini necessarie, ma un giornalista deontologicamente corretto dovrebbe approfondire la conoscenza degli atti e delle leggi prima di formulare giudizi inquisitori. 
Per la terza volta, a beneficio dei giornalisti che vogliono ignorare le carte, sono costretto a ripubblicare il parere ANAC, firmato dal presidente dott. Raffaele Cantone, circa il rispetto della “Legge Severino”».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani, il 25 marzo l’inaugurazione

È stato completato e sarà inaugurato il 25 marzo alle ore 11 un nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, realizzato in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Il parco, a forma di osso stilizzato, oltre all’area recintata adibita a dog park, comprende anche una piccola area con giochi per bambini. […]

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: