Spina sul “flop del cartellone estivo di Angarano”

«Una programmazione estiva fallimentare: risorse sprecate, strane contribuzioni e nessun evento di richiamo».

Il giudizio del consigliere comunale ed ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina sul programma dell’estate biscegliese presentato qualche giorno fa dall’Amministrazione comunale è di bocciatura completa.

«I grandi eventi caratterizzanti le scorse estati -scrive Spina- sono ormai lontani. Bisceglie negli anni scorsi ha fatto della sua programmazione turistica estiva il fiore all’occhiello della sua amministrazione: grandi nomi come Rocco Papaleo, il Festival del cinema con Michele Placido, Raoul Bova, Renzo Arbore, Tognazzi, Alessandro Preziosi, Ambra Angiolini, Valeria Solarino; e poi ancora Giancarlo Giannini, Battiti Live, diventato un appuntamento costante, il Festival internazionale del Jazz. Ma ancora gli Stadio, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Teresa De Sio, ecc…Tutte le massime espressioni artistiche sono state a Bisceglie negli anni passati (Jovanotti, Tiziano Ferro, Riccardo Cocciante, B.B. King ecc.) sono ormai un malinconico e sbiadito ricordo.

Il grido di allarme degli operatori turistici, per la preoccupazione di un ulteriore crollo delle presenze turistiche, viene confermato. Non solo tardivo ma anche inconsistente il cartellone dell’estate biscegliese. La carenza di grandi eventi e la scarsità artistico-culturale sono davvero preoccupanti.

L’amministrazione pensi a qualcosa che possa dare un po’ di ossigeno agli operatori turistici. La città rischia il tracollo!»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, la Giunta autorizza il collegamento telematico dei Carabinieri all’anagrafe comunale

La Giunta comunale di Bisceglie ha autorizzato l’attivazione del collegamento telematico della banca dati anagrafica comunale con la Legione dei Carabinieri Puglia Comando Provinciale di Barletta Andria Trani, approvando al contempo lo schema di protocollo d’intesa per la consultazione telematica dei dati. La richiesta di accesso alla banca dati dell’anagrafe del Comune di Bisceglie era […]

L’Amministrazione Angarano delibera adesione all’Associazione antimafia Avviso Pubblico

La giunta comunale di Bisceglie ha deliberato l’adesione all’associazione “Avviso Pubblico” che riunisce e rappresenta Regioni, Province e Comuni impegnati nel contrasto alle mafie e nella diffusione dei valori della legalità e della democrazia. “L’influenza delle organizzazioni criminali non è più limitata alle tradizionali zone d’insediamento”, si legge nella delibera di giunta. “Le enormi fortune […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: