Premio “don Tonino Bello” al maestro Benedetto Grillo

Il maestro Benedetto Grillo figura nell’elenco delle personalità che hanno partecipato all’ottava edizione del premio “Sergio Nigri”, evento organizzato dalla sezione biscegliese dell’Archeoclub d’Italia onlus, guidata dal professor Luigi Palmiotti. La manifestazione è stata istituita otto anni fa con l’idea di istituire un premio dedicato al musicista Sergio Nigri, flautista di fama internazionale, patrimonio culturale e identitario della città di Bisceglie.

Venerdì 14 giugno, nell’auditorium della società operaia di mutuo soccorso “Roma Intangibile”, il maestro Grillo ha ritirato il premio speciale per i diritti umani – omaggio a don Tonino Bello per la sua attività di direttore d’orchestra, riconosciuta a livello nazionale, specie alla guida del Gran Concerto Bandistico della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”.

Un attestato significativo, intitolato alla memoria di don Tonino Bello, all’interno di un premio dedicato a un prodigio della musica, che riempie d’orgoglio il maestro Grillo, da sempre impegnato per la diffusione della cultura musicale, specie tra i più giovani. «Ringrazio il professor Palmiotti e l’Archeoclub» ha affermato il maestro. «Condivido questo premio con la Banda di Bisceglie, una grande istituzione che spero possa proseguire la sua florida e meritoria attività. Sono onorato e orgoglioso di aver ricevuto il riconoscimento in una cerimonia che si è tenuta all’interno della sede di “Roma Intangibile”, il sodalizio più longevo nella storia di questa città».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quirinale, mons. Ricchiuti (Pax Christi): «Futuro Presidente richiami Parlamento a ripudio guerra»

Una figura che sia super partes rispetto ai partiti e che abbia un certo polso. Questo, secondo l’arcivescovo Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di ”Pax Christi” e vescovo della diocesi di Altamura, Gravina in Puglia e Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, le caratteristiche che dovrebbe avere il prossimo presidente della Repubblica. ”Auspico – spiega […]

OvOZecchillo: passione, qualità e professionalità

Oggi vi raccontiamo la storia dell’azienda OvOZecchillo, una realtà presente ormai da decennio nel tessuto produttivo della nostra città. Da generazioni la Famiglia Zecchillo porta avanti la produzione di uova garantendo sempre i massimi standard qualitativi. Oggi, dopo anni di lavoro, Benito e il figlio Pasquale hanno preso completamente in mano le redini dell’azienda, guardando […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: