Nancy Dell’Olio nominata ambasciatrice di Puglia a 6.000 euro al mese

Per anni è stata regina del gossip britannico in qualità di moglie dell’allenatore Sven Goran Eriksson, ma ancora prima si è affermata nell’alta società di Londra e non solo come avvocato di successo.

Parliamo di Nancy Dell’Olio, 57 anni, origini biscegliesi. Da qualche giorno è ambasciatrice della Puglia nel mondo. Dall’ente regionale Pugliapromozione è stata infatti nominata “esperto senior nelle attività internazionali”, al fine di valorizzare la Puglia nel mondo.

«La italian british lawyer -scrive il Corriere del Mezzogiorno- decide di voler partecipare alla selezione organizzata dall’agenzia regionale per il turismo. Era evidentemente talmente convinta di potercela fare che già a maggio il Daily Mail spifferava l’eventualità per l’affascinante Nancy di intraprendere una carriera edonistico-diplomatica in nome e per conto dell’Apulia felix. E tagliava corto, il quotidiano britannico, con una italianissima imprecazione: «Mamma mia!».

La profezia si rivela azzeccata. Dell’Olio sbaraglia il campo: ha la meglio rispetto ad altri sei candidati per quella poltrona. A presiedere la commissione è Matteo Minchillo, direttore generale ad interim di Pugliapromozione. Dei magnifici sette si esaminano voto di laurea, formazione post universitaria, possesso di abilitazioni professionali, esperienza professionale. La legale non ha rivali: ottiene il punteggio più alto che le consente di firmare il prestigioso contratto. Guadagnerà per sei mesi, 35mila euro. Tutto compreso. Ma questa storia che mescola glamour e affari, non finirà entro il prossimo dicembre».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: