Nancy Dell’Olio nominata ambasciatrice di Puglia a 6.000 euro al mese

Per anni è stata regina del gossip britannico in qualità di moglie dell’allenatore Sven Goran Eriksson, ma ancora prima si è affermata nell’alta società di Londra e non solo come avvocato di successo.

Parliamo di Nancy Dell’Olio, 57 anni, origini biscegliesi. Da qualche giorno è ambasciatrice della Puglia nel mondo. Dall’ente regionale Pugliapromozione è stata infatti nominata “esperto senior nelle attività internazionali”, al fine di valorizzare la Puglia nel mondo.

«La italian british lawyer -scrive il Corriere del Mezzogiorno- decide di voler partecipare alla selezione organizzata dall’agenzia regionale per il turismo. Era evidentemente talmente convinta di potercela fare che già a maggio il Daily Mail spifferava l’eventualità per l’affascinante Nancy di intraprendere una carriera edonistico-diplomatica in nome e per conto dell’Apulia felix. E tagliava corto, il quotidiano britannico, con una italianissima imprecazione: «Mamma mia!».

La profezia si rivela azzeccata. Dell’Olio sbaraglia il campo: ha la meglio rispetto ad altri sei candidati per quella poltrona. A presiedere la commissione è Matteo Minchillo, direttore generale ad interim di Pugliapromozione. Dei magnifici sette si esaminano voto di laurea, formazione post universitaria, possesso di abilitazioni professionali, esperienza professionale. La legale non ha rivali: ottiene il punteggio più alto che le consente di firmare il prestigioso contratto. Guadagnerà per sei mesi, 35mila euro. Tutto compreso. Ma questa storia che mescola glamour e affari, non finirà entro il prossimo dicembre».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inaugurato l’impianto sportivo polivalente nel plesso scolastico “Sergio Cosmai”

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, insieme ad Assessori e Consiglieri comunali e ai Dirigenti scolastici Valentina De Gennaro e Domenico Cosmai, ha inaugurato il nuovo impianto sportivo polifunzionale outdoor e il playground all’interno del plesso scolastico “Sergio Cosmai”. Nel corso della mattinata, gli studenti del IV Circolo Didattico “Don Pasquale Uva” del plesso “Sergio […]

Bisceglie. “Aspettando il Natale”, gli eventi in programma per l’8 e il 10 dicembre

Al via il programma di “Aspettando il Natale”, la serie di iniziative ideate da Confcommercio Bisceglie inserite nel cartellone di “Bisceglie tutto l’anno” con il patrocinio della Città di Bisceglie e la fattiva collaborazione dei commercianti di via Aldo Moro, via XXIV maggio e piazza san Francesco.   Intrattenimento musicale, shopping, spettacoli, artisti di strada, […]

%d